Premier League, tifosi allo stadio prima di Natale: la proposta del governo

A causa della pandemia, i tifosi non possono guardare le partite di calcio allo stadio: la Premier League lavora per aprire parzialmente gli impianti per dicembre. 

Il calcio senza tifosi ha perso la sua spettacolarità. Senza dubbio, il rumore delle trombette, i cori, il folklore che si vede sugli spalti manca a questo sport. E in Inghilterra i supporter sentono la mancanza dello stadio e della vicinanza con i propri beniamini. Tuttavia, stando a quanto riporta la stampa inglese, ben presto i fan potranno ritornare a colorare gli impianti.

Potrebbe interessarti anche >>> Nations League, Belgio-Inghilterra 2-0: Mertens e Tielemans gol e primato

Premier League, il governo inglese apre ai tifosi: stadi parzialmente aperti per dicembre

stadi premier league
The King Power Stadium del Leicester senza tifosi (GettyImages)

A causa del Coronavirus, i tifosi britannici non entrano allo stadio da marzo. Il Primo Ministro inglese ha cercato di dare fiducia ai club e alla gente, affermando che il governo sta lavorando per dare la possibilità ai tifosi di ritornare presto a guardare le partite di calcio. Il lockdown terminerà il 2 dicembre, e il Dipartimento di Cultura, Media e Sport avrebbe presentato una proposta per consentire ai supporter nelle aree con un tasso basso di infetti di poter riempire parzialmente gli impianti.

Dunque, già nel weekend del 5 e 6 dicembre gli stadi di Premier League potrebbero aprire al pubblico. Il governo non ha ancora accettato la proposta del Dipartimento, ma ci sono ottime possibilità che la richiesta venga accolta. Sarà ancora presto vedere un sold-out, ma sarà l’opportunità per riavvicinare il calcio ai tifosi. Un bel regalo di Natale anticipato.

Potrebbe interessarti anche >>> Premier League: il Liverpool ferma il Manchester City, Leicester primo