Roberto Mancini, ipotesi Manchester United: la FIGC prepara il rinnovo

Il Manchester United avrebbe messo gli occhi su Roberto Mancini e, per correre ai ripari, la FIGC starebbe preparando il rinnovo per il c.t. dell’Italia 

Dal suo arrivo nel maggio del 2018 l’Italia ha cambiato faccia. Roberto Mancini è riuscito a far dimenticare la brutta immagine della nazionale di Ventura, con 22 risultati utili su 24 partite da allenatore degli azzurri. Se si aggiungono le due sfide che ha diretto a distanza per via del Coronavirus, la nazionale ha ottenuto ben 24 risultati utili in 26 gare, e 21 di questi sono consecutivi con 16 vittorie e 5 pareggi.

Uno score invidiabile e che ha attirato l’attenzione anche di alcuni club. Il contratto dell’ex calciatore sarà valido fino al 31 luglio del 2022, prima dell’inizio dei Mondiali invernali in Qatar. Al momento per il c.t. non c’è fretta di rinnovare, l’importante è battere la Bosnia e arrivare alle Final Four di Nations League, ma per la FIGC lo scenario è differente, specie per alcune voci che iniziano ad arrivare dall’Inghilterra.

Potrebbe interessarti anche: Nations League, l’Italia si qualifica alla fase finale se .. tutte le combinazioni

Mancini, idea del Manchester United: il piano della FIGC

Manchester United sulle tracce di Mancini (Getty Images)
Manchester United sulle tracce di Mancini (Getty Images)

Secondo quanto riferito da “La Repubblica”, il Manchester United sarebbe intenzionato a fare un tentativo per strappare Roberto Mancini all’Italia. La società inglese ha iniziato nel peggiore dei modi la propria stagione, occupando momentaneamente il 14° posto in classifica, e la posizione di Ole Gunnar Solskjaer è sempre più in bilico. Già nelle scorse settimane sono circolate le prime indiscrezioni sui possibili sostituti, con Pochettino e Allegri in pole, ma la dirigenza britannica potrebbe anche aspettare fino al termine dell’annata, far concludere gli Europei al c.t. azzurro e poi convincerlo a firmare un contratto per tornare in Premier.

La Federcalcio italiana vuole quindi correre ai ripari e avrebbe già preparato il rinnovo per rendere il “Mancio” un allenatore a lungo termine. Le parti potrebbero discuterne dopo la sfida di domani con la Bosnia e, soprattutto, quando il Covid avrà finalmente abbandonato l’ex attaccante. La trattativa entrerà nel vivo nei prossimi mesi e lo United resta alla finestra.

Leggi anche -> Juventus, Pogba in crisi al Manchester United: Deschamps conferma tutto