Bosnia-Italia, Evani commosso: “Ragazzi stupendi, un abbraccio a Mancini”

L’Italia arriva alle Final Four di Nations League grazie a una vittoria contro la Bosnia. Senza Mancini in panchina, ma con Berotti e Berardi in gol. Il Vice Evani commenta quest’importante obiettivo raggiunto, le sue parole a fine gara.

Belotti e Berardi portano l’Italia alla vittoria contro la Bosnia Erzegovina. Squadra rimaneggiata anche a causa dell’emergenza COVID-19. Gli Azzurri, però, hanno disputato una gara incoraggiante riuscendo a trarre il massimo possibile nonostante le difficoltà di formazione. Senza Mancini, la Nazionale Italiana riesce comunque a far bene. In attesa di ritrovare il CT in panchina, il Vice Evani commenta la qualificazione alla Final Four di Nations League insieme a Francia, Spagna e Belgio:

Questa vittoria speciale la dedichiamo a Mancini vista l’assenza?

“Sicuramente un abbraccio a Mancini, ma ci sentiamo sempre. Bella soddisfazione per lui e bel regalo, lo aspettiamo presto”.

Bosnia-Italia, Evani: “Ragazzi meravigliosi, la squadra ha dato tutto”

Evani conquista le Final Four di Nations League (Getty Images)
Evani conquista le Final Four di Nations League (Getty Images)

Cosa pensa dell’Italia alle Final Four? Vi aspettano squadre importanti…

Sarà bello confrontarsi con certe realtà. Squadre più forti d’Europa, non vediamo l’ora di confrontarci con loro. Crediamo di esserci avvicinati molto sul piano del gioco e dell’agonismo, ma vedremo quando arriverà il momento”.

Il lavoro di Mancini si vede anche dal punto di vista del gioco: tre vittorie convincenti…

Vogliamo arrivare a un risultato tramite il gioco, ci siamo allenati così da due anni a questa parte. Ragazzi straordinari, hanno dato tutto senza il mister. Sono commosso, li ringrazio per la disponibilità: hanno dato tutto per questa maglia nonostante le difficoltà. Tre vittorie e tre prestazioni convincenti, dobbiamo solo ringraziarli”.

Leggi anche – Mai Dire Gol, 30 anni di gollonzi e fenomeni parastatali: storia di un programma cult