Lapo Elkann e la Nazionale uniti contro la pandemia: l’iniziativa benefica

Lapo Elkann e la Nazionale Italiana impegnati nella campagna solidale “Our Duty”. Raccolta fondi in favore del Banco Alimentare e la Croce Rossa Italiana. Previste anche dosi di cibo per le famiglie in difficoltà a causa della pandemia da COVID-19.

Lapo Elkann e la Nazionale Italiana per un intento nobile, parte la campagna solidale “Our Duty” che si propone di aiutare le famiglie del territorio italiano in difficoltà a causa della pandemia da COVID-19. L’iniziativa portata avanti dall’imprenditore che ha coinvolto diverse compagini Nazionali (come Portogallo e Israele) consiste in una raccolta fondi da destinare al Banco Alimentare e alla Croce Rossa Italiana, insieme a consistenti quantità di cibo per le persone in difficoltà economiche e non solo. Per effettuare donazioni, basta collegarsi al sito fondazionelaps.org e accedere alla piattaforma offerta da TINABA. È possibile farlo fino al 6 gennaio 2021. I clienti TIM possono inviare un messaggio al 45506.

Leggi anche – Nations League, risultati 18 novembre: Lukaku fa volare il Belgio, pari Polonia

Lapo Elkann, al via la campagna solidale #OurDuty con il contributo della Nazionale Italiana

Nazionale, iniziativa benefica con Lapo Elkann (Getty Images)
Nazionale, iniziativa benefica con Lapo Elkann (Getty Images)

In tal senso arriva anche il plauso del Presidente della FIGC, Gabriele Gravina, che si è detto onorato del fatto che Elkann abbia pensato alla Federazione come supporter e partner di questa iniziativa benefica ai tempi del COVID-19: Siamo felici di poter partecipare a questa campagna, vogliamo lanciare un messaggio importante e fare qualcosa di concreto in questo periodo particolare”. Ha fatto eco al Presidente, il difensore e capitano della Nazionale Italiana Giorgio Chiellini: “Ciascuno di noi deve assumersi le proprie responsabilità e mobilitarsi, l’impatto economico durante la pandemia è stato disastroso per molte famiglie”.

Leggi anche – Bosnia-Italia, Evani commosso: “Ragazzi stupendi, un abbraccio a Mancini”