Manchester City, De Bruyne: pronto il prolungamento del contratto

Manchester City, De Bruyne: è pronto il prolungamento del contratto con la squadra inglese. Nei prossimi giorni ci sarà il nero su bianco

Attualmente il suo contratto scade nel giugno del 2023, ma il Manchester City è pronto a rinnovarglielo fino al 2025. Stiamo parlando di Kevin De Bruyne, trequartista dei ‘Citizens‘ e della Nazionale del Belgio (questa sera giocherà l’ultimo match di Nations League contro la Danimarca per il primo posto nel girone). La dirigenza inglese sta sistemando gli ultimi dettagli con il calciatore. Arriverà a guadagnare fino a 20 milioni di euro a stagione. Il classe 1991 è ritornato in Inghilterra nel 2016 dal Wolfsburg, squadra che milita in Bundesliga, ed è costato quasi 76 milioni di euro.

Fu scoperto e allo stesso tempo cacciato dal Chelsea: all’epoca José Mourinho, allenatore dei ‘blues‘, non lo considerava un titolare e aprii subito ad una sua cessione. Mandando su tutte le furie, qualche anno dopo, il patron Roman Abramovich che non ha mai perdonato ai suoi collaboratori di aver fatto partire il calciatore. Con la maglia del ‘City’, tra campionato e coppe, ha totalizzato 232 partite segnando 58 reti (fornendo addirittura 96 assist ai suoi compagni di squadra). Nella passata stagione ha rifiutato il trasferimento al Real Madrid che era sulle tracce del belga.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Manchester City, De Bruyne miglior giocatore della Premier League

Manchester City, De Bruyne: “A breve il rinnovo

Kevin De Bruyne (Getty Images)

De Bruyne non ha alcun procuratore. Prima lo aveva. Si chiama Patrick De Koster e nel mese di agosto è stato arrestato dalla polizia con l’accusa di frode finanziaria. Subito dopo la fine del match della sua Nazionale contro l’Inghilterra lo scorso 15 novembre aveva dichiarato che mancava poco per la firma sul contratto.

Queste le sue parole: “A Manchester sono felice e mi trovo molto bene. Sono in un top club e c’è una grande proprietà. Rinnovo? Sto concludendo il tutto da solo, senza l’aiuto di nessuno. Se vuoi restare in un posto non è poi così difficile trovare la giusta intesa“.

LEGGI ANCHE >>> Messi al Manchester City per gennaio, Tebas attacca: “Fuori dalle regole”