Osimhen, infortunio alla spalla: out con il Milan, i tempi di recupero

Victor Osimhen ha riportato una lussazione anteriore alla spalla destra dopo un match con la sua Nigeria: gli esami hanno confermato le prime ipotesi e hanno escluso l’intervento chirurgico. 

Questo pomeriggio l’attaccante del Napoli ha svolto gli esami a Villa Stuart, clinica privata di Roma. Victor ha subito problemi alla spalla durante il match Nigeria-Sierra Leone, in cui ha siglato anche un gol. Il giocatore è uscito anzitempo dal campo dolorante, e la prima diagnosi indicava una lussazione. I controlli effettuati assieme allo staff della società partenopea e il Dottor Castagna hanno confermato la lussazione anteriore alla spalla destra.

Potrebbe interessarti anche >>> Osimhen infortunato, il c.t. Rohr prevede il possibile stop

Napoli, sospiro di sollievo per Osimhen: spalla lussata, non c’è bisogno dell’intervento

Osimhen, condizioni e tempi di recupero
Victor Osimhen (GettyImages)

La lussazione alla spalla è meno grave del previsto. Victor Osimhen non dovrà subire interventi chirurgici, ma dovrà restare a riposo. Escluso il suo impiego contro il Milan e molto probabilmente anche per la gara in casa contro il Rijeka, in Europa League. Inoltre, il calciatore ha effettuato anche il tampone ed è risultato negativo.

Il calciatore, durante il match con la Nigeria, ha subito un colpo anche al polso, come riportato dall’Ansa, ma evidentemente nulla di grave. Il Napoli conta di avere già dalla prossima settimana il suo attaccante a disposizione. Osimhen salterà la sfida contro i rossoneri, ma farà di tutto per esserci contro la Roma il 29 novembre. Da ora in poi, il calendario degli azzurri sarà fittissimo di impegni, tra campionato e coppa. Servirà il miglior Victor, quello che ha regalato i tre punti al Dall’Ara di Bologna.

Potrebbe interessarti anche >>> Napoli, Ospina infortunato con la Colombia: le ultime in vista del Milan