Napoli, Ospina infortunato con la Colombia: le ultime in vista del Milan

David Ospina si è infortunato nel corso del ritiro con la Colombia e il Napoli è in apprensione per il big match con il Milan di domenica prossima 

Ancora brutte notizie per il Napoli a 4 giorni dall’importantissima gara di campionato contro il Milan. Dopo la positività al Covid di Hysaj, la febbre alta di Bakayoko e l’infortunio di Osimhen, si è fermato anche David Ospina. La sosta per le nazionali non ha per nulla portato bene agli azzurri, che hanno perso quattro giocatori prima di un test provante come quello contro i rossoneri primi in classifica e ancora imbattuti in campionato. Il big match del San Paolo non nasce sotto i migliori auspici non solo per il Milan, che si ritroverà senza Pioli e il suo vice Murelli in panchina, ma anche per i partenopei.

Gennaro Gattuso dovrà fare i conti con un’assenza importante anche per la porta, dato che Ospina è stato fermato da un problema fisico che gli ha impedito di essere a disposizione per la gara di ieri sera contro l’Ecuador. La Colombia l’ha reso noto all’interno di un tweet pubblicato sul proprio account, in cui specifica che: “Nonostante tutti gli sforzi fatti dai medici per recuperarlo, Ospina non è a disposizione”. La sua nazionale ha poi perso per 6-1 nella sfida valida per le qualificazioni ai Mondiali, una debacle che non lascia indifferenti.

Potrebbe interessarti anche: Napoli, Hysaj positivo al Covid-19: le condizioni del difensore

Napoli, Ospina out con la Colombia: le ultime per il Milan

Ospina verso il forfait con il Milan (Getty Images)
Ospina verso il forfait con il Milan (Getty Images)

Sarà dunque un Napoli rivisitato in vista della gara di campionato. In attacco due le alternative: Petagna prima punta con Insigne, Mertens e uno tra Politano e Lozano a sostegno, oppure trio di “piccoletti”, composto dal nazionale azzurro, il belga e il “Chuky” a segno anche nell’ultima gara con il Messico. A centrocampo Bakayoko lascerà il posto, probabilmente a Demme, mentre sulla fascia sinistra l’assenza di Hysaj obbligherà Gattuso a schierare uno tra Mario Rui e Ghoulam, reduci dalla tribuna a Bologna per scarso impegno.

In porta, invece, nel caso in cui Ospina non dovesse recuperare in tempo per domenica, ci sarà spazio per Alex Meret. Il 23enne è sceso in campo quattro volte dall’inizio della stagione, due in Serie A e altrettante in Europa League e sarà chiamato in causa anche per il big match contro Ibra e compagni. Il Napoli attende novità nelle prossime ore, sperando di non ritrovarsi ulteriormente in difficoltà per lo schieramento della formazione.

Leggi anche -> Napoli, Bakayoko in isolamento: febbre alta, in forse per il Milan