Totti, la Roma di Friedkin lo chiama (Getty Images)
Francesco Totti potrebbe tornare alla Roma per volontà di Dan e Ryan Friedkin i nuovi proprietari del club giallorosso. L’ex capitano ha però smentito l’indiscrezione
Questa mattina ha iniziato a circolare la voce di un presunto incontro tra i nuovi proprietari della Roma, Dan Friedkin e suo figlio Ryan, e Francesco Totti, per conoscersi meglio e provare a trattare un accordo per una possibile nuova esperienza insieme. L’ipotesi di un ritorno a Trigoria per la bandiera romanista, è stata però smentita dallo stesso ex calciatore.
Le indiscrezioni riportavano di un tramite tra Totti e i Friedkin, vale a dire CEO della società, Guido Fienga, rimasto in ottimi rapporti con l’ex calciatore. L’idea principale sarebbe stata quella di voler restituire un’anima ed un cuore alla squadra, elementi persi con la precedente gestione dopo gli addii dello stesso Totti, ma anche di De Rossi e Florenzi. Una romanità sempre più lontana, ma che la nuova dirigenza avrebbe volut far tornare il prima possibile.
Potrebbe interessarti anche: Roma, Petrachi al veleno: retroscena sull’addio, tensione con Conte e Pallotta
Stando alle prime indiscrezioni, a Totti sarebbe stato offerto un ruolo rappresentativo, una sorta di bandiera istituzionale della Roma. L’ex attaccante avrebbe voluto qualcosa in più, ad esempio un’attività operativa all’interno della società. Il Campione del Mondo di Germania 2006, infatti, si vedrebbe bene nei panni del direttore tecnico e la sua idea sarebbe quella di creare una struttura dirigenziale non così folta.
Il lato sportivo coinvolgerebbe i Friedkin, Fienga e il futuro direttore sportivo, per cui le ricerche proseguono ancora. Il presidente americano avrebbe visto di buon occhio la presunta proposta e le parti si sarebbero ripromesse di tornare a parlarne di persona nelle prossime settimane.
Nel corso della mattinata, però, Francesco Totti in persona ha smentito tutte le voci. Al Corriere dello Sport ha infatti dichiarato: “Io non ho mai incontrato e sentito nessuno della Roma. Sono tutte cavolate”. Al momento, dunque, non sarebbero avvenuti contatti diretti tra i nuovi proprietari americani e la bandiera romanista, ma non si escludono risvolti futuri.
Leggi anche -> “Mi chiamo Francesco Totti”, le curiosità del film sul capitano della Roma
La partita dei Mondiali USA-Bosnia ha raggiunto un picco di 33,5 milioni di spettatori, superando…
L'Egitto trattiene il fiato in attesa di scoprire se la sua stella del calcio, Mohamed…
"La Roma saluta tre pilastri della sua Primavera, tra cui Almaviva, mentre il Como si…
L'addio amaro di Marcelo Bielsa all'Uruguay dopo un Mondiale 2026 deludente e la controversa sostituzione…
L'Italia U19 inizia l'Europeo Under 19 con una vittoria convincente contro la Serbia, grazie alle…
La Svezia-Francia mette alla prova le tattiche dei Bleus, con Thuram in stand-by e Saliba…