Tiago+Pinto+alla+Roma%2C+ufficiale%3A+l%26%238217%3Bex+Benfica+%C3%A8+il+nuovo+direttore+generale
calciotodayit
/2020/11/18/tiago-pinto-roma-ufficiale-nuovo-direttore-generale-ex-benfica/amp/
Serie A

Tiago Pinto alla Roma, ufficiale: l’ex Benfica è il nuovo direttore generale

La Roma ha ufficializzato il suo nuovo direttore generale: Tiago Pinto lavorerà con il club giallorosso dal prossimo anno. Chi è l’ex manager del Benfica.

La Roma ha finalmente ufficializzato il nuovo direttore generale. Tiago Pinto è stato il Director of Professional Football del Benfica e ha lavorato al fianco di Rui Costa, vecchia conoscenza del calcio italiano. Il nuovo dirigente giallorosso ha lavorato con i Lusitani per ben otto anni e ha completato diverse trattative importanti. Pinto è molto giovane, ha appena 36 anni ma ha già esperienza da vendere e un curriculum invidiabile. Entrerà a far parte dello staff del club capitolino dal prossimo anno.

Potrebbe interessarti anche >>> Roma, Petrachi al veleno: retroscena sull’addio, tensione con Conte e Pallotta

Roma, Dan Friedkin presenta Tiago Pinto: “E’ un talento, renderà il club competitivo”

Dan Friedkin (Getty Images)

Il presidente della Roma Dan Friedkin ha voluto accogliere il nuovo direttore generale con queste parole: “Pinto è un talento mondiale, ha una mentalità lungimirante e orientata al successo – scrive il numero uno del club – la sua energia sosterranno la nostra ambizione di rendere la società competitiva“. Sotto la guida di Pinto la società portoghese ha vinto oltre 50 titoli nazionali e internazionali in diverse discipline sportive, nel basket, nel futsal (calcio a cinque), nella pallavolo, nella pallamano e nell’hockey a rotelle.

Tiago Pinto si è presentato così al nuovo club: “Sono lieto e onorato di entrare a far parte dello staff della Roma. Non potevo rifiutare quest’opportunità. Sarà eternamente grato al Benfica, lasciarli è stato molto difficile“. Il nuovo manager lavorerà al fianco di Fonseca e sarà operativo dal 1° gennaio 2021.

Potrebbe interessarti anche >>> Roma, Friedkin vuole Totti: l’ex capitano smentisce l’indiscrezione

Leo Zullo

Share
Published by
Leo Zullo

Recent Posts

  • Serie A

Fonseca accende Roma-Juventus: “Spalletti ha dato identità, Yildiz come Francescoli”

Daniel Fonseca alla Gazzetta: Roma-Juve, Yildiz come Francescoli, il nodo Vlahovic e il futuro di…

3 settimane ago
  • Serie B

Petagna, la rinascita dopo il buio: “Solo e lasciato da tutti, mi ha salvato mio figlio”

Andrea Petagna racconta l’anno e mezzo più difficile della sua vita tra solitudine, stop e…

4 settimane ago
  • Serie A

Inter-Juve, Chivu ritrova Spalletti: “Niente presunzione, conta l’orgoglio”. E l’Olimpiade entra nello spogliatoio

Chivu verso Inter-Juve: il ricordo dell’andata, gli elogi a Spalletti e il messaggio su Brignone,…

1 mese ago
  • Serie A

“Tutti d’accordo, ma non cambia nulla”: Conte vince, punge Allegri e riapre il caso

Antonio Conte dopo Napoli-Fiorentina: la Panchina d’Oro, la stoccata ad Allegri e il tema del…

2 mesi ago
  • Calcio

Ribery choc, confessione orribile: “Gamba quasi amputata”, cosa gli è successo

Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…

2 mesi ago
  • Calciomercato

Calciomercato Juventus, Chiellini chiude su En-Nesyri: “Trattativa finita”

Dopo il 3-0 al Napoli, la Juventus fa chiarezza sul mercato: Chiellini chiude la porta…

2 mesi ago