La Roma ha ufficializzato il suo nuovo direttore generale: Tiago Pinto lavorerà con il club giallorosso dal prossimo anno. Chi è l’ex manager del Benfica.
La Roma ha finalmente ufficializzato il nuovo direttore generale. Tiago Pinto è stato il Director of Professional Football del Benfica e ha lavorato al fianco di Rui Costa, vecchia conoscenza del calcio italiano. Il nuovo dirigente giallorosso ha lavorato con i Lusitani per ben otto anni e ha completato diverse trattative importanti. Pinto è molto giovane, ha appena 36 anni ma ha già esperienza da vendere e un curriculum invidiabile. Entrerà a far parte dello staff del club capitolino dal prossimo anno.
Potrebbe interessarti anche >>> Roma, Petrachi al veleno: retroscena sull’addio, tensione con Conte e Pallotta
Il presidente della Roma Dan Friedkin ha voluto accogliere il nuovo direttore generale con queste parole: “Pinto è un talento mondiale, ha una mentalità lungimirante e orientata al successo – scrive il numero uno del club – la sua energia sosterranno la nostra ambizione di rendere la società competitiva“. Sotto la guida di Pinto la società portoghese ha vinto oltre 50 titoli nazionali e internazionali in diverse discipline sportive, nel basket, nel futsal (calcio a cinque), nella pallavolo, nella pallamano e nell’hockey a rotelle.
Tiago Pinto si è presentato così al nuovo club: “Sono lieto e onorato di entrare a far parte dello staff della Roma. Non potevo rifiutare quest’opportunità. Sarà eternamente grato al Benfica, lasciarli è stato molto difficile“. Il nuovo manager lavorerà al fianco di Fonseca e sarà operativo dal 1° gennaio 2021.
Potrebbe interessarti anche >>> Roma, Friedkin vuole Totti: l’ex capitano smentisce l’indiscrezione
Tutto può cambiare dal primo minuto in casa Inter. Chivu ha in mente vari cambi…
Karim Adeyemi può seriamente sbarcare in Serie A, con le voci che tornano a farsi…
La giornata di oggi doveva essere caratterizzata da passione e divertimento, non da violenza e…
L'Inter si sta guardando attorno e per gennaio è al lavoro per un colpo di…
Lorenzo Insigne è a caccia di una nuova avventura e l'ipotesi in Serie B fa…
Arriva una squalifica per Massimiliano Allegri che rappresenta un duro colpo. Ecco svelato quante giornate…