Buffon ricorda il debutto in Serie A: “E non è ancora finita…” dopo 25 anni

Gianluigi Buffon ha festeggiato, postando un simpatico filmato sui social, l’anniversario del suo debutto in Serie A a 25 anni di distanza.

Oggi, 19 novembre 2020, è una data simbolica e molto importante per la carriera di Gianluigi Buffon. Lo stesso giorno di 25 anni fa, un giovane portiere di soli 17 anni fece il suo debutto in Serie A con la maglia del Parma contro il Milan, dimostrando già la stoffa del campione. In quella partita, la prima in assoluto nel campionato italiano, il futuro numero uno della Juventus iniziò a costruire la sua incredibile storia che tutt’ora è ancora in corso.

Ti potrebbe anche interessare – Sergio Ramos, record con la Spagna: supera Buffon. Due rigori falliti

Buffon festeggia l’inizio della sua carriera: il video simpatico sui social

Buffon Juventus
Gigi Buffon Juventus (Getty Images)

Un aspetto che lo stesso campione del mondo ha ricordato scherzosamente in un post social (e ancora non è mica finita…), dove ricorda questo storico avvenimento. Un messaggio racchiuso con un emozionante e simpatico filmato che mostra Buffon alle prese con le tradizioni di quel tempo come giocare al Subbuteo e ai videogames, ascoltare la musica sui lettori CD portatili o guardare i grandi classici dei cartoni animati.

Un modo per tuffarsi nel passato e raccontare come sono cambiate le nostre vite dopo un quarto di secolo. Il mondo di oggi appare completamente diverso, le nostre abitudini si sono trasformate a parte quelle del classe ’78: ancora impegnato a difendere la porta come quel lontano 19 novembre 1995.

Leggi anche – Juventus, Khedira stanco chiama Mourinho: il desiderio del tedesco