Juventus, Khedira stanco chiama Mourinho: il desiderio del tedesco

Sami Khedira sembrerebbe essersi deciso a voler lasciare la Juventus e avrebbe espresso un desiderio riguardante José Mourinho

Il futuro di Sami Khedira è sempre più lontano dalla Juventus. Il centrocampista tedesco è ormai fuori rosa, ma non è riuscito a trovare un accordo con alcun club la scorsa estate, rimanendo bloccato in bianconero. Lo stesso calciatore non ha facilitato le operazioni alla dirigenza juventina, rifiutando alcune proposte che sarebbero arrivate alla società, ma l’intenzione, ora, è quella di voltare pagina, magari già da gennaio.

In una recente intervista per Sky Germany, il 33enne ha espresso un suo desiderio per il futuro. Una richiesta che coinvolgerebbe anche José Mourinho, suo allenatore per tre stagioni durante l’esperienza al Real Madrid. Proprio sotto la guida tecnica del portoghese, Khedira ha raggiunto l’assoluta maturità. In quegli anni è arrivata anche la vittoria della Coppa del Mondo con la Germania, il traguardo più importante della sua carriera.

Potrebbe interessarti anche: Mourinho contro la Nations League. Il post ironico sui social

Juventus, Khedira chiama Mourinho: il desiderio del centrocampista

Khedira, la richiesta del tedesco (Getty Images)
Khedira, la richiesta del tedesco (Getty Images)

Nell’intervista, Khedira ha svelato il suo sogno: “Sin da quando sono piccolo ho sempre desiderato giocare in Premier League. Sono sempre stato soddisfatto della mia carriera, fino ad ora. Una cosa che mi manca è proprio l’aver giocato in Inghilterra, perché è un sogno che non si è ancora realizzato”. Il calciatore ha proseguito: “Sto seguendo molto il campionato inglese in questo periodo, proprio come facevo quando ero piccolo. Ho sempre apprezzato giocare contro club di Premier in Champions League. L’atmosfera e lo stile che hanno mi hanno impressionato ogni volta”.

Il classe ’87 ha quindi aggiunto: “Sarebbe un onore far parte della Premier e spero che si possa realizzare questo mio desiderio”. Tra gli allenatori con cui vorrebbe vivere un’ultima grande esperienza in campo, Khedira ha concluso: Mourinho è un grande allenatore. Non gli direi mai di no se mi chiamasse per giocare con lui. Anche Ancelotti lo è, grazie alla sua onestà e personalità. E’ un grande allenatore e le persone parlano troppo spesso male di lui. E’ un vincente”.

Leggi anche -> Juventus, Morata ha già convinto: possibile riscatto nel 2021