Juventus, Morata ha già convinto: possibile riscatto nel 2021

La Juventus sarebbe già stata convinta da Alvaro Morata e potrebbe riscattare il suo cartellino già nel 2021 

Il ritorno di Alvaro Morata ha sorpreso addetti ai lavori e tifosi. Lo spagnolo ha realizzato 6 gol in 8 partite, mettendo a referto anche 2 assist. La dirigenza bianconera ha assicurato come l’ex centravanti del Chelsea abbia sempre rappresentato una priorità, ma le voci di mercato hanno fatto trapelare ben altro. Con Milik, Dzeko e Suarez nel mirino, Morata è apparso come un ripiego, l’ultimo piano per via del fallimento di quelli precedenti. Il Chief Football Manager bianconero, Fabio Paratici, ha sempre smentito, sottolineando come il 28enne è rimasto costantemente in contatto con la Vecchia Signora per un possibile ritorno.

In pochi si sarebbero quindi aspettati un rendimento così determinante già nelle prime uscite. Con un gol ogni 109′ minuti, dunque quasi una rete a partita, Morata ha ritrovato l’affetto dei sostenitori juventini e avrebbe convinto la dirigenza a riscattare il suo contratto ancora prima della data prevista originariamente.

Potrebbe interessarti anche: Juventus, senti Arthur: “Inizio difficile. Adesso tutto è cambiato”

Juventus, Morata verso il riscatto: la strategia bianconera

Morata, la Juventus prepara il riscatto (Getty Images)
Morata, la Juventus prepara il riscatto (Getty Images)

Alvaro Morata è arrivato in prestito dall’Atletico Madrid per 10 milioni di euro e la Juventus potrà prolungare l’accordo per un’altra stagione alla stessa cifra. Nel caso in cui si pensi poi al riscatto, bisognerà versare altri 25 milioni di euro al termine della prossima annata. I bianconeri, però, sembrerebbero intenzionati ad anticipare le operazioni. Stando a quanto riferito da Tuttosport, infatti, il club del patron Agnelli potrebbe sborsare direttamente 35 milioni di euro in estate per il riscatto ufficiale e definitivo del cartellino, senza diritto di recompra.

Un’ipotesi che potrà essere confermata solamente nei prossimi mesi, dove si avrà bene in mente il rendimento a lungo termine del classe ’92. Le parti avrebbero già avviato i primi contatti per discutere di un pagamento anticipato, che andrebbe a favorire chiaramente anche l’Atletico Madrid, ben disposto a trattare con un anno in anticipo il riscatto di Morata.

Leggi anche -> Juventus, Pogba fa sognare: la confessione negativa sul Manchester United