Juventus, senti Arthur: “Inizio difficile. Adesso tutto è cambiato”

Juventus, senti Arthur: “E’ stato un periodo difficile per me, poi è cambiato tutto”. Dopo la partita vinta dalla sua Nazionale contro l’Uruguay ha rilasciato un’intervista ad una tv brasiliana

Arrivato in questa stagione dal Barcellona ha trovato non poche difficoltà nel campionato italiano. Nelle ultime uscite con la Juventus si sta conquistando, man mano, un posto tra i titolari. Stiamo parlando del centrocampista Arthur. Per il momento il calciatore è sceso in campo con la maglia bianconera in sette occasioni (4 in Serie A e 3 in Champions League). Ha concluso gli impegni con la sua Nazionale ed è pronto a fare rientro a Torino. Nella notte il suo Brasile ha battuto, in trasferta, l’Uruguay di Godin e Cavani.

Proprio l’ex blaugrana ha trovato la rete del vantaggio ‘Selecao‘ (per la cronaca è finita due reti a zero per i verdeoro, a raddoppiare il centravanti dell’Everton Richiarlison).  E’ stata la quarta gara che hanno affrontato i brasiliani, valida per la qualificazione alla prossima Coppa del Mondo che si terrà in Qatar. In quattro match sono arrivate quattro vittorie. Subito dopo la fine della partita ha rilasciato un’intervista ai microfoni di una tv brasiliana.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juventus, Agnelli esalta i bianconeri e fissa i prossimi obiettivi

Juventus, senti Arthur: “Che gioia essere ritornato qui”

Arthur (Getty Images)

Queste le sue dichiarazioni: “E’ stato bello rientrare tra i convocati del mio Paese. Giocare con questa maglia è sempre una sensazione speciale. Il nostro commissario tecnico Tite tratta tutti allo stesso modo, con affetto. E’ un piacere poter lavorare con lui. Non stavo vivendo un periodo felicissimo in Italia con la Juventus.

E’ veramente brutto quando non vieni più preso in considerazione dalla tua Nazionale. C’è anche da dire che la concorrenza nel mio ruolo è forte. Poi è anche merito mio perché sto facendo grandi cose con il mio nuovo club ed è per questo motivo che sono ritornato a rappresentare il Brasile“.

LEGGI ANCHE >>> Juventus, Pogba fa sognare: la confessione negativa sul Manchester United