Calciomercato Inter, Maksimovic obiettivo per la difesa: la strategia

L’Inter ha messo gli occhi su Nikola Maksimovic, in scadenza di contratto col Napoli e possibile parametro zero a fine stagione.

Durante la pausa nazionale l’Inter, come tante altre squadre, ha messo a punto le prossime trattative di mercato, tra cui l’acquisto di un difensore centrale. Il reparto più affidabile della squadra di Conte, il migliore della scorsa Serie A, quest’anno si sta trasformando in un punto debole. Nelle prime partite ha mostrato limiti e difetti preoccupanti, facendo scattare un campanello d’allarme in società. Il problema non sembra legato al modulo (la difesa a tre è sempre stata una prerogativa del tecnico salentino) ma piuttosto le scarse prestazioni dei suoi interpreti.

Ti potrebbe anche interessare – Inter, obiettivo Paredes: la risposta del giocatore all’offerta nerazzurra

Napoli, Maksimovic può liberarsi a costo zero: l’Inter contatta l’agente

Maksimovic Inter Napoli
Nikola Maksimovic (Getty Images)

Un rendimento sotto i soliti standard che sta creando difficoltà alla squadra e di conseguenza si riflette sui risultati di questo brutto avvio di stagione. Nulla però è perduto, c’è ancora tempo per ritrovare equilibrio e rimettere a posto le cose, magari aggiungendo esperienza e qualità al muro nerazzurro. Come riporta “Tuttosport”, il rinforzo individuato per soddisfare questi parametri è Nikola Maksimovic del Napoli, in scadenza di contratto e probabile parametro zero a fine anno. Una soluzione difficilmente per l’immediato ma più un colpo per giugno.

In ogni caso una pista da tenere sotto controllo, considerando anche gli ottimi rapporti tra l’agente del serbo, Fali Ramadani, e la stessa Inter. I contatti preliminari sono già cominciati, in attesa di capire la reale volontà degli azzurri che hanno bloccato da tempo le negoziazioni per il possibile prolungamento. Le parti infatti sarebbero ancora molto distanti: il giocatore chiede un contratto da 2,5 milioni di euro contro quello da 1,2 milioni offerto da De Laurentiis. Una differenza sostanziale che non è ancora stata colmata e spinge Maksimovic sempre più verso l’addio.

Leggi anche – Serie A, arbitri 8.a giornata: Napoli-Milan a Valeri. Le designazioni