Inter, obiettivo Paredes: la risposta del giocatore all’offerta nerazzurra

L’Inter continua a trattare per Leandro Paredes, che avrebbe fornito una risposta ai nerazzurri. Trattativa in corso con il Paris Saint Germain 

Il nome di Leandro Paredes è stato accostato all’Inter già dalla scorsa estate. Nella trattativa con il Paris Saint Germain sarebbe dovuto essere inserito Marcelo Brozovic, ma le parti non hanno trovato un accordo e l’operazione è sfumata. Il centrocampista argentino è rimasto un obiettivo di Antonio Conte, che avrebbe voluto portarlo già al Chelsea durante la sua esperienza nel 2016.

I contatti tra le parti, dunque, non sono sfumati definitivamente e in vista del mercato di gennaio la dirigenza interista ha ripreso i dialoghi con quella parigina. Anche in questo caso, la base dell’operazione potrebbe essere uno scambio, ma questa volta la contropartita tecnica sarebbe Christian Eriksen. Il danese non si è mai ambientato a Milano e i rapporti con il proprio allenatore sono ai minimi storici. Da qui l’intenzione di poterlo cedere per risparmiare anche sul monte ingaggi.

Potrebbe interessarti anche: Inter, Eriksen sul mercato: anche l’Arsenal propone uno scambio per gennaio

Inter, idea Paredes: le novità sulla trattativa col PSG

Paredes, le ultime sull'affare con l'Inter (Getty Images)
Paredes, le ultime sull’affare con l’Inter (Getty Images)

Stando a quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, Paredes avrebbe accettato la proposta dell’Inter e sarebbe disposto a ritornare in Italia. L’intesa tra i due club verrebbe trovata proprio sulla base di uno scambio alla pari con Eriksen, che permetterebbe ai nerazzurri di versare anche 2 milioni in meno di stipendio. L’argentino, infatti, ne percepisce 5.5, mentre l’ex Tottemham 7,5.

I club hanno intensificato i contatti per chiudere l’operazione già a gennaio, riprendendo da dove l’affare estivo si era interrotto. Con un’intesa di base e la volontà, di almeno una delle due parti di trasferirsi subito, la trattativa potrebbe raggiungere la fumata bianca nelle prossime settimane, portando l’ennesimo rinforzo in rosa per Conte.

Leggi anche -> Conte elogia Lukaku e rassicura i tifosi dell’Inter: “Voglio restare”