Conte elogia Lukaku e rassicura i tifosi dell’Inter: “Voglio restare”

Antonio Conte ha rilasciato un’intervista nella quale ha commentato le qualità di Lukaku, gli obiettivi stagionali con l’Inter e un suo prossimo futuro in Premier League. 

L’allenatore dell’Inter ha concesso un’intervista alla stampa inglese. Antonio Conte ha allenato il Chelsea dopo Euro2016, riuscendo nell’impresa di vincere la Premier League alla prima stagione: “E’ stato incredibile perché l’anno prima eravamo arrivati al 10° posto e il nostro calciomercato non era stato importante. Chiesi alla società di acquistare Kanté e Marcos Alonso, su quest’ultimo non tutti erano convinti. Penso che quel periodo sia stato un grande successo per me, per i giocatori e per il club“.

Quando sbarcò a Londra, Conte portò la sua difesa a tre: “Il calcio è sempre in evoluzione. Credo che un allenatore deve guardare anche il lavoro degli altri e magari rubare qualche idea. Giocare a tre dietro in Premier non è facile, prima di me ci provò Van Gaal con il Manchester United, e ci furono tante critiche nei suoi confronti“.

Potrebbe interessarti anche >>> Inter, Kolarov positivo al Covid. Tegola per Conte. Le condizioni

Conte su Lukaku: “Può diventare il migliore attaccante al mondo. Inter? Vorrei restare a lungo”

Inter-Napoli, Conte stimola Lukaku: "Può migliorare ancora"
Antonio Conte e Romelu Lukaku (Foto. Getty Images)

Uno dei motivi per il quale l’allenatore ruppe i rapporti con il Chelsea era il calciomercato: “Volevo Lukaku e Van Dijk. Sono siamo stati molto vicini all’acquisto di questi due giocatori – spiega Conte al Telegraph – Romelu è un grande calciatore. In appena un anno è migliorato tantissimo e può continuare a farlo per diventare il miglior attaccante al mondo“.

Antonio commenta il suo presente all’Inter: “Nella scorsa stagione abbiamo fatto qualcosa di incredibile. Siamo arrivati dietro la Juventus, in semifinale di Coppa Italia e in finale di Europa League. Abbiamo creato le basi per dare a questo club un futuro, per essere competitiva ogni stagione. Il futuro? Ho iniziato un progetto qui, ho altri due anni e vorrei continuare perché stiamo costruendo le basi. Sicuramente, per la mia carriera vorrò ritornare in Premier League per fare un’altra esperienza“.

Potrebbe interessarti anche >>> Inter, Eriksen sul mercato: anche l’Arsenal propone uno scambio per gennaio