Vicenza-Chievo rinviata per Covid: focolaio tra i biancorossi

La Lega Nazionale Professionisti B ha rinviato Vicenza-Chievo Verona in programma sabato 21 novembre: scoppiato un focolaio Covid tra i biancorossi. 

Il Coronavirus continua a creare enormi disagi su tutta la penisola italiana. Parte dello sport si è dovuto arrendere, solo i professionisti hanno avuto l’ok dal Governo per proseguire le competizioni. Tuttavia, non sempre le gare si disputano con una certa regolarità. Sono ormai comuni i rinvii delle partite, e questa volta è toccato a Vicenza e Chievo Verona. Le due squadre avrebbero dovuto disputare sabato 21 novembre il match valido per l’8.a giornata di Serie B, ma il Covid ha stravolto i piani.

Potrebbe interessarti anche >>> Lazio, Immobile: via libera della ASL, visite a Roma – Foto

Vicenza, nuovi casi Covid: la Serie B rinvia il match contro il Chievo Verona

Di Carlo, allenatore Vicenza (GettyImages)

Il Vicenza ha chiesto alla Lega Serie B il rinvio della partita contro il Verona, poiché sono aumentati i casi di Covid all’interno del gruppo squadra. La scorsa settimana, i biancorossi si sono sottoposti ai tamponi e per 5 calciatori e due membri dello staff, i risultati hanno dato esito positivo. Inoltre, già prima del match contro la Cremonese del 7 novembre, la squadra contava otto positivi al Coronavirus, di cui 5 calciatori, un ragazzo della Primavera e due collaboratori.

A queste condizioni il derby veneto non si sarebbe potuto giocare. Dunque, la Serie B ha accolto la richiesta della squadra allenata da Di Carlo e ha rinviato il match Vicenza-Chievo a data da destinarsi.

Potrebbe interessarti anche >>>  Dybala testimonial anti Covid per Regione Piemone – VIDEO