Cristiano Ronaldo (Getty Images)
La Juventus è tentata di dare la fascia di capitano a Cristiano Ronaldo per la partita di domani sera contro il Cagliari: i motivi di questa scelta.
Dopo la pausa nazionali Cristiano Ronaldo è pronto a riprendersi in mano la Juventus e continuare a trascinarla a suon di gol. I bianconeri hanno capito di non poter fare a meno del loro fuoriclasse, nemmeno per qualche minuto se non a risultato acquisito. La prova è arrivata nell’ultima partita contro la Lazio, sbloccata naturalmente da CR7 che ha sfiorato anche il raddoppio prima di uscire dal campo per un piccolo problema fisico. Da quel momento si è spenta la luce, i biancocelesti ne hanno approfittato per prendere coraggio e trovare il pareggio a tempo scaduto.
Un grande rammarico per Pirlo che d’ora in avanti ci penserà più volte prima di sostituire il campione portoghese, leader a tutto tondo di questa squadra. Non solo a livello di numeri ma, come suggerisce la prima pagina di “Tuttosport”, Cristiano Ronaldo è anche uno dei trascinatori emotivi e carismatici della Juventus, di cui potrebbe diventare il capitano. E’ questa la grande novità che Pirlo e i suoi assistenti stanno pensando di mettere in pratica nella prossima gara contro il Cagliari, in programma domani sera allo Stadium. Una serie di circostanze tra assenti e infortunati favoriscono questa suggestione che sta tentando lo staff bianconero.
Ti potrebbe anche interessare – Cristiano Ronaldo e la rivalità con Guardiola: gli episodi più noti
Senza Chiellini e Bonucci infortunati, con Buffon riserva e con le possibili panchine di Dybala e Cuadrado ci potrebbe essere questa possibilità. Per il portoghese sarebbe un meritato e simbolico riconoscimento per tutto l’apporto garantito, non solo in termini realizzativi, dal suo primo giorno a Torino. Finora CR7 non ha ancora mai indossato la fascia bianconera e in generale l’ha fatto raramente con le squadre di club, a differenza della Nazionale che guida da diversi anni. Nella conferenza odierna Pirlo potrebbe lasciare qualche indizio sulle scelte di formazione e di conseguenza definire la reale fattibilità di questa ipotesi.
Leggi anche – Juventus, De Ligt pronto a tornare: il post social entusiasma i tifosi
Antonio Conte dopo Napoli-Fiorentina: la Panchina d’Oro, la stoccata ad Allegri e il tema del…
Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…
Dopo il 3-0 al Napoli, la Juventus fa chiarezza sul mercato: Chiellini chiude la porta…
Tutti ricordano lo straordinario gol nel derby contro il Palermo, ma sai cosa fa oggi…
Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…
Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…