Juventus-Milan, sfida per un talento portoghese: c’è un ostacolo

Calciomercato, dal Portogallo assicurano che Juventus e Milan sono pronte a sfidarsi per Nuno Mendes, giovane difensore, stellina dello Sporting Lisbona. 

Il mercato di gennaio si avvicina e ogni squadra sta individuando i suoi obiettivi. In alcuni casi però, come nella lista di Juventus e Milan, può comparire lo stesso giocatore. Dalle pagine portoghesi di “A Bola” si scopre come bianconeri e rossoneri stiano seguendo Nuno Mendes, giovane talento dello Sporting Lisbona. Secondo il quotidiano sportivo lusitano, in tempi non sospetti le due squadre italiane hanno messo nel mirino il difensore classe 2002 che potrebbe infiammare la prossima sessione di calciomercato estate. E’ complicato infatti che il centrale, adattabile anche come terzino sinistro, possa lasciare Lisbona  a metà stagione, tra l’altro è la prima tra i grandi dopo tutta la trafila nelle giovanili.

Ti potrebbe anche interessare – Supercoppa, Juventus-Napoli si gioca in Italia: data e sede scelta

Nuno Mendes conquista Juve e Milan

Nuno Mendes Juventus Milan
Nuno Mendes Sporting (Getty Images)

In ogni caso sarà molto complicato assicurarsi il cartellino di Nuno Mendes, perché la battaglia coinvolgerà altri club europei. Non sarà soltanto un derby italiano tra Juventus e Milan: sulla stellina dello Sporting ci sarebbe un’agguerrita concorrenza dalla Premier League. I club maggiormente interessati sarebbero Manchester United, Arsenal e Wolverhampton che avrebbero già fatto alcuni sondaggi. L’ostacolo maggiore però è rappresentato dal prezzo che chiedono i portoghesi, con cui il classe 2002 ha rinnovato il contratto da pochi mesi.

Lo Sporting non fa sconti

Nel nuovo accordo, siglato lo scorso giugno, è stata inserita una clausola rescissoria di 70 milioni di euro che la società vuole fare rispettare. Una cifra indubbiamente eccessiva per un 18enne dalle grandi speranze, ma con pochissima esperienza in prima squadra. In ogni caso i bianconeri, attualmente favoriti nella corsa, e i rossoneri continueranno a seguire il ragazzo e cercare di capire la fattibilità di questa operazione in prospettiva.

Leggi anche – Donnarumma-Milan, prove di rinnovo: durata e cifre dell’accordo