Serie A, highlights Crotone-Lazio: gol e sintesi partita – VIDEO

Crotone-Lazio: i gol e la sintesi completa del primo anticipo della 8.a giornata di Serie A. Il video highlights della partita giocata allo stadio Ezio Scida.

La Lazio apre con una vittoria l’8.a giornata di Serie A, superando 2-0 il Crotone in trasferta. La forte alluvione che si è abbattuta sulla città calabrese non comporta il rinvio della partita, che si gioca regolarmente anche se le condizioni del campo non sono ottimali. Il tempo avverso però non crea grandi problemi alla squadra di Inzaghi che scende in campo con grande carica e determinazione, senza pensare a possibili alibi.

Dopo diverse occasioni al 21′ è Immobile a sbloccare il risultato e tornare subito al gol dopo la lunga assenza causa Covid. Nel secondo tempo ci pensa Correa al 58′ a firmare il raddoppio e chiudere i conti. Con questi tre punti i biancocelesti salgono a 14 punti, agganciando momentaneamente Napoli e Roma al terzo posto. La formazione di Stroppa invece, subendo l’ennesima sconfitta, resta a soli 2 punti in fondo alla classifica.

Ti potrebbe anche interessare – Crotone-Lazio, si gioca nonostante l’alluvione: la decisione

Crotone-Lazio, il racconto del match: Immobile e Correa firmano la vittoria

Crotone-Lazio Highlights
Giovanni Stroppa (Getty Images)

Nonostante il campo pesante, condizionato dall’intensa pioggia, non mancano le occasioni nel primo tempo tra Crotone e Lazio. La circolazione palla è difficoltosa, ma la partita è piacevole e i biancocelesti mostrano subito la loro superiorità. Al 7′ Immobile sfiora il vantaggio, non centrando di poco lo specchio di porta, completamente libero dopo un errore con i piedi di Cordaz. Al 13′ però rispondono i padroni di casa con il tocco di Simy che va vicinissimo al palo.

Dopo un’altra chance importante per la squadra di Inzaghi, con il colpo di testa ravvicinato di Luis Alberto, arriva la rete dell’1-0 firmata da Ciro Immobile. Al 21′ il bomber biancoceleste si avventa di testa sul cross avvolgente di Parolo e mette il pallone nell’angolino. Un gol meritato per la squadra di Inzaghi, molto determinata a imporre il suo gioco e inseguire anche il raddoppio che per poco non arriva al 36′ con uno scatenato Parolo. Il suo tiro di prima intenzione viene respinto in tuffo da Cordaz che tiene invariato il risultato, salvato nuovamente al 43′ sul colpo di testa di Fares poi allontanato sulla linea da Marrone.

PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS DI CROTONE-LAZIO – CLICCA QUI

Nel secondo tempo ci sono meno tiri in porta e più battaglia in mezzo al campo, anche se la Lazio continua a spingere e alla fine trova il raddoppio. Al 58′ è Correa a segnare il 2-0 dopo una discesa personale sulla sinistra, conclusa in rete da posizione defilata facendo passare il pallone sotto le gambe di Cordaz. Il gol chiude virtualmente la partita perché il Crotone non ha più la forza di reagire e cala d’intensità. Le squadre si allungano e i biancocelesti hanno anche l’opportunità di arrotondare il risultato. Al 67′ Immobile calcia in diagonale e va vicino alla doppietta, mentre al 71′ Caicedo supera Cordaz ma calcia sull’esterno della rete, fallendo il 3-0. Il finale ha poco da dire, succede poco fino a quando l’arbitro fischia la fine.

Leggi anche – Lazio, calendario Serie A e Champions fino a Natale: i match