Tamponi Lazio, la perizia: Strakosha positivo, Immobile e Leiva negativi

La perizia ha reso noto i risultati dei tamponi riprocessati della Lazio: il test di Strakosha è positivo. 

La Lazio ha affidato alla perizia i tamponi effettuati il 6 novembre dal laboratorio di Avellino. I 95 test processati dal centro Futura Diagnostica sono stati revisionati dall’Ospedale Moscati. Il tampone di Strakosha è risultato positivo al Coronavirus, mentre il laboratorio campano aveva annunciato la negatività. Confermato gli esiti negativi, invece, quelli di Immobile e Lucas Leiva.

Potrebbe interessarti anche >>> Champions League, gli arbitri di Juventus-Ferencvaros e Lazio-Zenit

Lazio, tamponi riprocessati: laboratorio di Avellino chiede chiarimenti

Lazio Tamponi Avellino
Tamponi Lazio (Getty Images)

Il perito d’ufficio, Maria Landi, ha riprocessato i 95 esami svolti da calciatori, familiari e staff della Lazio, visti i vari risultati diversi processati dai laboratori. Secondo quanto riporta l’Ansa, il tampone del 6 novembre di Strakosha risulterebbe positivo, a differenza di quanto fu dichiarato. Oltre al portiere biancoceleste, era da capire la posizione di Leiva e Immobile. Entrambi i ri-processamenti hanno dato esito negativo. I due esami sono oggetto di indagine da parte della magistratura.

Sempre dalle indiscrezioni dell’agenzia di stampa, Futura Diagnostica intende chiedere chiarimenti. In particolare, sul numero dei cicli di amplificazione utilizzati dal consulente della procura nel riprocessare i tamponi. Inoltre, potrebbero essersi generate delle distorsioni perché i tamponi sarebbero stati riprocessati a 96 ore dal primo esame e non entro le 48 ore successive previste dai protocolli dell’istituto Superiore di Sanità.

Potrebbe interessarti anche >>> Lazio, volo da incubo con l’aereo personalizzato: il racconto