Calciomercato Inter, Isco: contatti con il Real Madrid. Ipotesi scambio

Oggi Inter e Real Madrid, in occasione della sfida di Champions League, potrebbero iniziare a parlare del possibile scambio tra Eriksen e Isco.

Ogni occasione è buona per parlare di mercato, anche a poche ore da un’importante partita di Champions League. E’ quello che potrebbe andare in scena stasera a San Siro, quando Inter e Real Madrid si affronteranno sul campo mentre i rispettivi dirigenti lavoreranno alla prossima campagna acquisti. Secondo la “Gazzetta dello Sport”, all’indomani delle indiscrezioni arrivate dalla Germania, che parlano di un possibile scambio tra Eriksen e Isco, c’è ancora più curiosità intorno all’appuntamento di stasera.

Ti potrebbe anche interessare – Inter-Real Madrid, Conte: “E’ una finale”. Che schiaffo a Eriksen

Inter-Real Madrid: avversari in campo ma alleati sul mercato. Le ultime

Eriksen Isco
Eriksen (Getty Images)

La presenza dei Blancos a Milano è sicuramente un fattore importante e non è escluso che possa andare in scena un incontro ufficiale. I contatti, anche informali, ci saranno per forza sugli spalti e durante la marcia d’avvicinamento alla partita. Sono ore calde anche sul fronte mercato, considerato che manca poco più di un mese a gennaio e sono sempre più pesanti le dichiarazioni su Eriksen. Non solo Conte in conferenza stampa, ma l’altro giorno anche Marotta ha usato parole dirette e molte chiare sul probabile addio del danese.

Ora, in attesa di conferme su questa pista, lo scambio con Isco è un’ipotesi da tenere in considerazione. Entrambi i giocatori infatti, nonostante abbiano un percorso differenti, sono fuori dal progetto tecnico delle loro società e stasera partiranno nuovamente in panchina. Una situazione insostenibile per i due fantasisti classe ’92, ancora nel pieno della carriera e convinti di meritarsi maggiore spazio di quanto ottenuto finora. Il loro utilizzo in stagione è molto simile: 301 minuti in campo per l’ex Tottenham a confronto dei 285 rimediati dallo spagnolo: insomma due riserve a tutti gli effetti. Se la situazione non dovesse cambiare, sono pronti ad accettare la cessione e questo tipo di soluzione può soddisfare tutte le parti.

Leggi anche – Inter, rinnovo Lautaro più vicino: incontro a dicembre per la svolta decisiva