Ajax, omaggio a Maradona: simula il riscaldamento “ballato” – VIDEO

L’Ajax ha reso omaggio a Maradona simulando il suo celebre riscaldamento a ritmo di musica prima di un Napoli-Bayern Monaco di Coppa Uefa.

Tra le immagini simbolo della carriera di Diego Armando Maradona non può mancare il famoso riscaldamento “ballato”. Era la stagione 1988-89 quando prima di un NapoliBayern Monaco di Coppa UEFA, l’ex leggenda argentina diventa protagonista di un vero e proprio show. Sulle note di “Live is Life” degli Opus, in diffusione prima del calcio d’inizio, il “Pibe de Oro” comincia a muoversi a ritmo di musica palleggiando e mettendosi il pallone sopra la testa.

Una testimonianza della sua immensa classe in un momento di puro divertimento e leggerezza che regala attimi di gioia a tutti gli appassionati di calcio. Un filmato che colleziona da anni milioni di visualizzazioni e che in queste ore, dopo la sua tragica scomparsa, è tornato d’attualità.

Ti potrebbe anche interessare – Maradona, Gascoigne racconta l’episodio durante Lazio-Siviglia

Maradona, l’Ajax ricorda il suo show sulle note di “Live is Life”

Maradona Ajax Riscaldamento
Diego Armando Maradona (Getty Images)

Un momento indimenticabile che, poche ore dopo la notizia della sua morte, è stato riproposto dall’Ajax in occasione del match di Champions League contro il Midtjylland. Nell’irreale vuoto dell’Amsterdam Arena è cominciata a risuonare “Live is Life” e i due argentini Tagliafico e Lisandro Lopez hanno omaggiato Maradona, simulando quello storico riscaldamento. In prossimità della partita, poi vinta 3-1, i difensori dei Lancieri si sono messi a palleggiare e scambiarsi il pallone saltellando come il loro idolo.

PER VEDERE IL CELEBRE RISCALDAMENTO DI MARADONA – CLICCA QUI

Leggi anche – Maradona, il figlio non potrà andare al funerale: il motivo è serio