Coppa Italia, Genoa batte Sampdoria e vola agli ottavi. Passa il Torino

Si è concluso il quarto turno di Coppa Italia: Genoa e Torino sono le ultime due squadre a conquistare gli ottavi di finale. Il tabellone completo.

La Coppa Italia è giunta agli ottavi di finale che si disputeranno da gennaio del prossimo anno. Il quarto turno è stato caratterizzato dalla partita non disputata tra Empoli e Brescia, per rinuncia delle Rondinelle. Il club lombardo ha dovuto fare i conti con diversi casi di Coronavirus e non è partito per la trasferta in Toscana, preferendo non giocare.

In attesa del comunicato del Giudice Sportivo, è quasi certo che gli azzurri passeranno il turno e sfideranno il Napoli al San Paolo. Nella giornata di ieri, hanno passato il quarto turno il Parma, il Cagliari, lo Spezia e la Fiorentina.

Potrebbe interessarti anche >>> Coppa Italia, Empoli-Brescia non si gioca: emergenza Covid tra i lombardi

Coppa Italia: Scamacca trascina il Genoa, Zaza-Bonazzoli per il Toro

coppa italia ottavi
Zaza festeggia il gol del Torino (GettyImages)

Quest’oggi, il Torino ha ospitato la Virtus Entella. I granata hanno vinto 2-0, siglando le due reti nel primo tempo a distanza di pochissimi minuti. I due attaccanti titolari Zaza e Bonazzoli hanno permesso il passaggio del turno. Ovviamente, non convocato il Gallo Belotti, infortunatosi durante il riscaldamento di Inter-Torino.

I riflettori erano accesi tutti per il derby di Genova, il secondo a distanza di un mese. La Sampdoria è passata in vantaggia con Verre, ma nel secondo tempo i rossoblu si sono scatenati. Anzi, Scamacca si è scatenato. L’attaccante della Nazionale U-21 ha pareggiato al 60′, poi Lerager ha portato in avanti il Genoa, e ancora Scamacca ha chiuso i conti sul 3-1. Dunque ecco il quadro degli ottavi di finale che si disputerà il 13 e il 20 gennaio, per alcune gare è ancora da stabilire chi giocherà in casa:

Atalanta-Cagliari
Lazio-Parma
Napoli-Empoli
Roma-Spezia
Inter-Fiorentina
Milan-Torino
Sassuolo-Spal
Juventus-Genoa

Potrebbe interessarti anche >>> Maradona, lo stadio San Paolo cambia nome: l’annuncio del Comune di Napoli