Alejandro Sabella morto a causa di un malore (Getty Images)
La notizia della morte di Maradona ha scosso molto Alejandro Sabella, ex tecnico dell’Argentina, che è stato ricoverato a causa di un malore.
Il mondo del calcio è in lutto per la morte di Maradona che ha toccato il cuore di milioni di persone. In particolare il popolo argentino, legatissimo al suo idolo nazionale con un rapporto molto profondo e passionale. Una perdita di questo genere può essere un duro colpo per alcune persone come Alejandro Sabella, ex ct dell’Argentina, che ha accusato un malore dopo la terribile notizia. Come riportano i media sudamericani, il 66enne allenatore è stato ricoverato d’urgenza in una clinica privata vicino a Buenos Aires.
Ti potrebbe anche interessare – Ajax, omaggio a Maradona: simula il riscaldamento “ballato” – VIDEO
Un dolore troppo forte da sopportare per Sabella che già negli scorsi giorni aveva avvertito qualche malessere. La scomparsa di Maradona ha aggravato le sue condizioni, fino al necessario trasporto in una struttura sanitaria. Negli anni passati il tecnico che portò la Selección alla fine dei Mondiali 2014, poi persa con la Germania, ha sofferto di diversi problemi cardiaci e si è operato per un tumore alla laringe.
Al momento non si conosce la reale natura del malore, ma nelle prossime ore è atteso un bollettino medico o comunque una dichiarazione della famiglia. Dopo il trasferimento all’ospedale di La Plata, dove risiede, ora è stato portato all’Instituto Cardiovascular di Buenos Aires. Da anni l’ex allenatore dell’Argentina, precisamente da quella sconfitta in Brasile, è senza panchina e non ha avuto modo di guidare alcuna squadra dopo essere stato un simbolo anche per l’Estudiantes.
Leggi anche Maradona, Gascoigne racconta l’episodio durante Lazio-Siviglia
Dopo la clamorosa debacle ad Eindhoven ci saranno ovvi stravolgimenti da parte di Antonio Conte…
Una svolta a sorpresa per Supermario Balotelli che è pronto a tornare protagonista in Italia.…
In questo inizio di stagione Riccardo Orsolini sembra aver fatto quello step mentale per la…
Possibile colpo di scena in Italia con la panchina di una big del campionato di…
Federico Chiesa si riprende la maglia della Nazionale, con le intenzioni già chiare da parte…
Clamoroso colpo di scena in Italia per quello che è accaduto e che rischia ora…