Napoli-Rijeka%2C+il+minuto+di+silenzio+in+ricordo+di+Maradona%3A+Video+e+Foto
calciotodayit
/2020/11/26/napoli-rijeka-minuto-silenzio-maradona-video-foto/amp/
Europa League

Napoli-Rijeka, il minuto di silenzio in ricordo di Maradona: Video e Foto

Diego Maradona, tutti i giocatori del Napoli entrano in campo con la maglia numero 10 prima della sfida con il Rijeka. Fuori dal San Paolo, che gli sarà intitolato, i tifosi intonano cori

“Sono un uomo normale, mi sento un figlio di Napoli” diceva Diego Maradona, campione inafferrabile, eroe e simbolo di una città, icona di un popolo che in lui trovava voce e coraggio. A lui, il Napoli vorrebbe intitolare il San Paolo, e i tifosi hanno già appeso una targa ai cancelli per dimostrare da che parte stanno. Allora, e sempre, dalla parte di Diego.

Al San Paolo, che ancora si chiama così, si gioca la prima partita senza Diego Armando Maradona, l’uomo che qui illuminò d’immenso il calcio italiano a partire dal 5 luglio del 1984. Da un pallone lanciato verso un cielo diverso da quello di oggi. Verso tribune traboccanti di entusiasmo, con 50 mila spettatori pronti a sognare, a farsi condurre nel regno dell’allegria, dentro un sogno.

Una foto durante il minuto di silenzio per Diego Maradona al San Paolo

Leggi anche – Napoli, cori dai balconi per Maradona: il video con il tributo a Diego

Napoli, il minuto di silenzio e il saluto dei tifosi al San Paolo

Oggi la cornice è desolante, vuota per il Covid-19. Ma tutta Napoli si è mossa per lui, nonostante il Covid. “Maradona è stato un padre, un fratello, è stato tutto a Napoli” ha detto lo speaker dello stadio. Tutto per chi a Napoli è andato fuori dai cancelli per lasciare un ricordo, è stato tutto per gli argentini che hanno sfilato nella camera ardente al palazzo presidenziale di Buenos Aires. Tanti con la maglia del Napoli. E tantissimi non avevano l’età per averlo visto giocare dal vivo.

Il minuto di silenzio per Maradona prima della sfida contro il Rijeka

“Ho avuto la fortuna di parlarti e non ti nego che mi tremavano le gambe. Da tifoso, da napoletano, da calciatore: grazie di tutto D1OS” ha scritto Lorenzo Insigne, che ha portato un mazzo di fiori dietro la curva B. Tutti i calciatori del Napoli entrano con la maglia numero 10, quella di Maradona, quella che il Napoli spedirà a Buenos Aires per i funerali. La indossa anche Rino Gattuso, nel silenzio assordante, mentre dall’esterno dello stadio arriva qualche coro. Arrivano le voci di chi hanno visto Maradona e hanno sentito battere il cuore.

Leggi anche – Maradona, Gaspart svela: “Ferlaino voleva Diego. Impossibile tenerlo”

Alessandro Mastroluca

Share
Published by
Alessandro Mastroluca

Recent Posts

  • Calciomercato

Il Milan anticipa l’Inter per il pupillo di Chivu: ha parlato con Allegri

Tutto pronto per i primi acquisti del Milan che ufficializzerà Modric a zero e poi…

3 ore ago
  • Calciomercato

Milan, Leao finisce in Premier: il sostituto lo porta Gimenez

Massimiliano Allegri vorrebbe tenerlo per ripartire da lui, ma il futuro di Rafael Leao sembrerebbe…

12 ore ago
  • Calciomercato

Addio Inter: decisivo il cambio in panchina, ha scelto Chivu

Svolta di calciomercato che può cambiare le scelte dell'Inter che in questo momento guarda avanti…

15 ore ago
  • Calcio

Napoli, Conte resta in un caso: la richiesta

Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…

3 mesi ago
  • Calciomercato

Stanno comprando Lucca: operazione da 30MLN

A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…

3 mesi ago
  • Calciomercato

Follie per Kean, pagano più della clausola: va in un’altra big

Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…

3 mesi ago