Tevez, l'omaggio dell'Apache al funerale dell'amico Maradona
Carlitos Tevez è tornato dal Brasile per portare l’ultimo saluto al Pibe de Oro, idolo e grande amico
Anche i grandi amici a volte discutono. Gli amici ti dicono sempre la verità, o almeno dovrebbero. Certamente lo fa, come l’ha sempre fatto anche riguardo a se stesso Diego Maradona che nel 2016 andò a parlare faccia a faccia con Carlitos Tevez. L’Apache non aveva voluto tirare un calcio di rigore contro l’Independiente del Valle in Copa Libertadores, la Champions League del Sudamerica. Il penalty, nella serie che costò l’eliminazione degli Xeneizes, lo calciò e lo sbagliò Nicolás.
Diego e l’Apache andavano d’accordo, si fidavano l’uno dell’altro. Maradona era allo stadio quel giorno e andò a rimproverarlo. “Dovevi tirarlo tu. Magari lo sbagliavi, ma non dovevi tirarti indietro” gli disse, come riferì la figlia di Maradona, Dalma, a Olé. Ma il rapporto fra i due non si è mai incrinato.
Leggi anche – Maradona, aste online folli per le sue maglie autografate: le cifre
Tevez ha saputo della morte di Maradona in Brasile. Stava preparando la sfida tra il Boca Juniors e l’Internacional di Porto Alegre, curiosamente la prima squadra di Falcao, idolo della Roma prossimo avversario in campionato del Napoli. La squadra a cui ha segnato il suo ultimo gol in Italia.
Il Boca, squadra simbolo della carriera di Maradona, ha ottenuto il rinvio della partita. Tevez ha preso un aereo ed è tornato a Buenos Aires, accompagnato da Ramón Abila alla veglia funebre per il Pibe de Oro.
L’Apache vive il periodo più difficile della sua vita, suo padre sta molto male, è in ospedale ma il quadro clinico sarebbe molto serio. A volte, raccontano i media argentini, scoppia a piangere tra il primo e il secondo tempo.
Ma non ha voluto mancare all’ultimo saluto per l’idolo e per l’amico. L’ha prima celebrato anche sul suo profilo Twitter con un video e un toccante messaggio. “Gli immortali non muoiono mai, e tu vivrai sempre nel mio cuore!!! Ti voglio bene, re dei re”.
Leggi anche – Maradona, foto con la salma: licenziato il responsabile
L'Inghilterra ha iniziato il Mondiale con una vittoria convincente sulla Croazia, ma la difesa suscita…
Gonçalo Ramos, attaccante del Psg, è nel mirino del Milan per la sua abilità di…
L'attaccante Pietro Iemmello trasforma le sue lacrime di Monza in motivazione a Catanzaro, con l'obiettivo…
L'arrivo di Rúben Amorim al Milan segna una nuova era di ambizione e coraggio, con…
I tifosi giapponesi ai Mondiali 2026 continuano la loro tradizione di pulire gli stadi dopo…
Il Brasile di Ancelotti inciampa sul Marocco in una partita piena di contrasti, con un…