Antonio Conte (Getty Images)
Le parole di Antonio Conte a “Sky Sport” dopo la grande vittoria dell’Inter sul Sassuolo, battuto 3-0 nella prima gara della 9.a giornata di campionato.
E’ l’Inter migliore della stagione quella che, dopo la brutta figura col Real Madrid, si riscatta e annienta 3-0 il Sassuolo. I nerazzurri, pur senza Lukaku, cambiano totalmente registro e si prendono con grande decisione questo successo. Forse è presto per definire superato il momento buio, ma la prestazione di oggi è stata davvero convincente e può essere il primo passo per continuare a fare bene.
D’altronde, nonostante tutte le difficoltà, in attesa degli altri risultati di giornata, l’Inter è salita al secondo posto in classifica, insieme ai neroverdi, e può stare più tranquilla. Come Antonio Conte che, criticato duramente dai tifosi e considerato in bilico dalla stampa, ha dimostrato di avere ancora in mano la squadra. Una piccola rivincita personale che allontana le voci di un suo esonero e riporta il sorriso in società. A fine gara il tecnico nerazzurro si è presentato ai microfoni di “Sky Sport”, lasciando numerosi spunti di riflessione: ecco le sue dichiarazioni.
Sulla vittoria: “Noi cerchiamo sempre di dare sempre il meglio di noi stessi, a volte il risultato è positivo altre volte no. L’inerzia della stagione puoi anche spostarla, ma l’importante è dare sempre il massimo e uscire dal campo con la maglia sudata”.
Sul cambio tattico: “Non ho cambiato assolutamente niente. Faccio i complementi alla squadra, abbiamo preparato bene la partita anche con poco tempo”.”.
Sul risultato: “E’ il migliore della stagione, ma abbiamo fatto prestazioni migliori dove il risultato è stato negativo e forse ha condizionato i giudizi”.
Sul merito della squadra: “All’Inter non è semplice niente: non si vede l’ora di buttare negatività. Ho allenato tante squadre, ma non ho mai visto questo accanimento a prescindere, che condiziona anche i giocatori. Noi dobbiamo fare fronte unico per cercare di dare il meglio di noi stessi, anzi alcune situazioni devono darci ancora più forza”.
Sul momento difficile: “Le responsabilità sono sempre da suddividere, solo tre mesi fa ho detto determinate cose e non è passato tanto tempo. Nelle cose positive è giusto dividersi i meriti ma anche le critiche quando le cose vanno peggio. Non penso sia solo colpa degli allenatori e dei giocatori. Quando c’è la barca in tempesta tutti devono remare nella stessa direzione, senza lasciare affondare nessuno e io mi auguro che sia così”.
Leggi anche – Sassuolo-Inter: apre Sanchez e chiude Gagliardini, Conte torna a sorridere
Gonçalo Ramos, attaccante del Psg, è nel mirino del Milan per la sua abilità di…
L'attaccante Pietro Iemmello trasforma le sue lacrime di Monza in motivazione a Catanzaro, con l'obiettivo…
L'arrivo di Rúben Amorim al Milan segna una nuova era di ambizione e coraggio, con…
I tifosi giapponesi ai Mondiali 2026 continuano la loro tradizione di pulire gli stadi dopo…
Il Brasile di Ancelotti inciampa sul Marocco in una partita piena di contrasti, con un…
La Lazio affronta l'estate con un mercato a saldo zero, bilanciando entrate e uscite per…