Serie A, highlights Sassuolo-Inter: gol e sintesi partita – VIDEO

Sassuolo-Inter: i gol e la sintesi completa del primo anticipo della 9.a giornata di Serie A. Il video highlights della partita giocata al Mapei Stadium di Reggio Emilia.

L’Inter risponde alle critiche e stende 3-0 il Sassuolo in trasferta, agganciandolo a 18 punti in classifica. Dopo la brutta sconfitta col Real Madrid in Champions League, i nerazzurri vincono senza Lukaku e con grande forza la 9.a giornata di campionato. Il successo arriva attraverso un’ottima prestazione, soprattutto grazie a una partenza devastante che in meno di un quarto d’ora produce due gol e mette in discesa la partita.

Dopo tre minuti Sanchez, su assist di Lautaro Martinez, ha già segnato il vantaggio e al 14′ arriva il raddoppio grazie all’autogol di Chiriches, provocato dal cross teso di Vidal. Il 2-0 taglie le gambe ai neroverdi che, a parte un palo colpito da Djuricic, non si rendono mai pericolosi e subiscono anche il 3-0 all’ora di gioco da Gagliardini. E’ la rete che chiude definitivamente i conti e consegna i tre punti alla squadra di Conte, decisamente sollevato da questo risultato.

Ti potrebbe anche interessare – Inter, Brozovic ancora positivo al Covid: salta anche il Sassuolo

Sassuolo-Inter, le azioni salienti: tris dei nerazzurri, neroverdi al tappetto

Sassuolo Inter Highlights
Lautaro e Sanchez (Getty Images)

Nemmeno il tempo di iniziare che l’Inter si trova già avanti dopo tre minuti. Tutto nasce da un lancio sbagliato di Chiriches che spalanca il campo a Lautaro Martinez, chiuso al momento del tiro ma bravo a servire Sanchez in mezzo all’area che appoggia l’1-0. I nerazzurri partono fortissimo e mettono subito alle corte un Sassuolo in grande difficoltà. Al 7′ ci pensa Consigli a negare il raddoppio a Perisic, parando di pugno il suo potente mancino, e all’11’ è fortunato quanto Lautaro lo supera con un pallonetto ma il pallone esce di pochissimo. Le occasioni non si fermano e al 14′ trovano il 2-0 grazie all’autogol di Chiriches sugli sviluppi di calcio d’angolo. Il cross teso di Vidal sbatte sul suo corpo e finisce oltre la linea di porta, con Consigli spiazzato dalla deviazione.

Dopo un dominio totale dell’Inter, al 21′ arriva il primo segnale di reazione del Sassuolo che colpisce il palo esterno con Djuricic. Il suo tiro a giro ruba il tempo ad Handanovic, rimasto immobile e salvato solo dal legno. A metà primo tempo la squadra di Conte allenta la pressione e concede più campo ai neroverdi che alzano il baricentro ma non creano grossi pericoli. L’unico sussulto è un tiro centrale di Toljan respinto con i pugni da Handanovic e un colpo di testa fuori di Locatelli. Per il resto i padroni di casa ritrovano il possesso palla e non soffrono più come a inizio partita, ma restano sotto di due reti all’intervallo.

PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS DI SASSUOLO-INTER – CLICCA QUI

Nella ripresa l’Inter riprende in mano il controllo della partita, sfiorando al 54′  il terzo gol con Lautaro Martinez che raccoglie il cross di Darmian e calcia al volo sopra la traversa. Il Sassuolo però non ha la forza per riaprire il risultato e all’ora di gioco subisce anche il 3-0 di Gagliardini che si inserisce in area, stoppa il passaggio di Darmian e calcia dritto nell’angolino. E’ il colpo del ko per i neroverdi che non riescono a reagire e devono arrendersi davanti all’eccellente prova dei nerazzurri che vincono comodamente in un campo tutt’altro che semplice. Nel finale si segnala trova la gioia personale anche Lukaku, che però segna in evidente posizione di fuorigioco.

Leggi anche – Sassuolo-Inter, Marotta: “Eriksen non funzionale, crediamo in Conte”