Maradona, la commozione di Simeone in Valencia-Atletico Madrid | Foto

Il Cholo Simeone si è commosso nel minuto di silenzio dedicato a Diego Armando Maradona prima di Valencia-Atletico Madrid.

Su tutti i campi si sta omaggiando Diego Armando Maradona. E’ stato ricordato nella finale di Champions africana.O ancora, è stato ricordato durante la partita di rugby di questa mattina tra Argentina e Nuova Zelanda, con tanto di maglietta degli All-Blacks col suo nome. E naturalmente, anche in Europa sarà omaggiato con minuti di raccoglimento, applausi o iniziative varie su tutti i campi. Chi è molto legato al ‘Diez’, come Diego Simeone, non regge all’emozione.

Potrebbe interessarti anche >>> Maradona, l’omaggio di Ibrahimovic: “Per me sarà sempre il numero uno”

Simeone, applauso e occhi lucidi nel minuto di silenzio per Maradona

simeone emozione maradona
Simeone commosso durante il minuto di silenzio per Maradona (GettyImages)

Prima dell’inizio di gara tra Valencia e Atletico Madrid al Mestalla, è stato rispettato un minuto di silenzio per Maradona. Il tecnico dei Colchoneros non ha trattenuto l’emozione e ha guardato le immagini del Pibe de Oro sul maxischermo con occhi visibilmente lucidi.

Simeone ha già affrontato il silenzio in ricordo di Diego nella gara di Champions League, ma questa volta ha rotto l’atmosfera pesante con un applauso sincero. Il tecnico dell’Atletico Madrid, come ogni argentino, era legato particolarmente a Maradona, idolo della sua infanzia e della sua adolescenza.

Potrebbe interessarti anche >>> Maradona, il campionato argentino omaggia il ‘Pibe de Oro’