Papa Bouba Diop morto a 42 anni (Getty Images)
Calcio in lutto. Dopo la morte di Diego Armando Maradona, gli appassionati e i cari piangono Papa Bouba Diop. Il senegalese aveva 42 anni. Celebre la sua performance, con gol, ai Mondiali del 2002.
Ancora un lutto nel mondo del calcio: dopo il cordoglio mondiale per Diego Armando Maradona, un altro calciatore – a suo modo – importante ci lascia. È morto, infatti, il senegalese Papa Bouba Diop. Il calciatore viene ricordato principalmente per il gol nella gara inaugurale del Mondiale 2002, giocato in Giappone e Sud Corea, tra la Francia all’epoca campione del mondo e il Senegal. Il fuoriclasse era, da tempo, alle prese con una brutta malattia che l’ha portato via non ancora 43enne.
Leggi anche – Diego Maradona è morto: la carriera del Pibe de Oro – Foto
Papa Bouba Diop aveva giocato anche in Europa, riuscendo a distinguersi in Premier League con le maglie di West Ham, Portsmouth e Fulham. Esperienza anche in Ligue1 fra le fila del Lens. Indimenticabile, come già anticipato, il gol decisivo in Francia-Senegal quando riuscì a insaccare la palla da seduto sulla respinta di Barthez.
Papa Bouba Diop, inoltre, venne candidato persino al Pallone d’Oro: i quarti di finale raggiunti in quel Mondiale , dopo aver eliminato la Svezia di un giovane Ibrahimovic, gli valsero la candidatura all’ambito trofeo nell’edizione 2020 per la quale ottenne due voti .
Leggi anche – Morte Maradona, Marco Tardelli racconta a La7: “Ho ripensato a Scirea”
Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…
Dopo il 3-0 al Napoli, la Juventus fa chiarezza sul mercato: Chiellini chiude la porta…
Tutti ricordano lo straordinario gol nel derby contro il Palermo, ma sai cosa fa oggi…
Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…
Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…
La Juventus starebbe cominciando a fare quello che non le è riuscito a dovere nelle…