Calciomercato Milan, Thauvin si complica: Villas-Boas replica a Maldini

Il tecnico del Marsiglia, Villas-Boas, è stato infastidito dalle dichiarazioni di Paolo Maldini sull’interesse del Milan per Thauvin: la dura replica del portoghese.

Il calciomercato non è ancora aperto ma, in tempi non sospetti, il Milan ha iniziato a lavorare per un preciso obiettivo di mercato. Un’interessante operazione che, dopo le continue indiscrezioni, ha confermato direttamente anche da Paolo Maldini. Il direttore tecnico dei rossoneri, in una recente intervista a “Tèlèfoot”, non ha nascosto l’interesse per Florian Thauvin, in scadenza di contratto con il Marsiglia a fine stagione. L’uscita pubblica non è piaciuta a Villas-Boas, tecnico dei francesi, che nelle scorse ore ha affermato di non aver gradito queste dichiarazioni.

Ti potrebbe anche interessare – Milan, Ibrahimovic scuote i compagni: “Devono giocare sempre al top”

Milan, Villas-Boas replica a Maldini: “Non è stato carino da parte sua”

Milan Thauvin Villas-Boas
Florian Thauvin (Getty Images)

L’allenatore portoghese, storico secondo di Josè Mourinho, ha replicato duramente in conferenza stampa: “Non è stato molto carino a dire quelle cose, ma Maldini ha il diritto di dire quello che vuole. Le sue parole non sono totalmente vere, riuscite ad immaginarvi se incontriamo adesso il Milan?”. Un piccolo screzio a poche settimane dall’apertura della finestra invernale, in cui non è escluso che Thauvin possa già accordarsi col Milan. Il rinnovo di contratto è sempre più lontano e la confessione di Maldini rende ancora più difficile una sua permanenza.

La situazione è davvero delicata, anche perché lo stesso giocatore è stato molto onorato di aver ricevuto questi apprezzamenti. Ovviamente Villas-Boas deve fare il bene della squadra e cercherà in tutti i modi di convincerlo a cambiare idea, anche se le possibilità di successo sono molto ridotte. In ogni caso si è sentito il dovere di smentire parzialmente queste voci che, nel bel mezzo della stagione, rischiano di destabilizzare l’ambiente e lo stesso calciatore.

Leggi anche – Milan, Scaroni frena: “Non parlo di scudetto, stadio pronto nel 2026”