Serie A, highlights Genoa-Parma: gol e sintesi partita – VIDEO

Gervinho trascina il Parma a Marassi con una doppietta contro il Genoa. Shomurodov accorcia ma non basta, Grifone alla quarta sconfitta consecutiva.

A Marassi va in scena il confronto fra Genoa e Parma, entrambe le squadre cercano tre punti per invertire la serie negativa di risultati con una vittoria. Liverani e Maran a caccia della svolta, il match serale si presenta vivo e ricco di emozioni. Partono bene i ducali che segnano con Gervinho dopo 10 minuti di partita: l’ivoriano colpisce anche una traversa nel finale di frazione.

Il Parma potrebbe raddoppiare in diverse occasioni nel corso della prima frazione, ma anche il Genoa dà l’impressione di poter giungere al pareggio. Scamacca si divora il gol del possibile pari. All’intervallo i gialloblù sono avanti di una rete. Primo tempo vivace e ricco di capovolgimenti di fronte a dispetto del passivo esiguo.

Per vedere gli highlights di Genoa-Parma – CLICCA QUI

Genoa-Parma: i momenti salienti del match

Genoa-Parma sintesi del match (Getty Images)
Genoa-Parma sintesi del match (Getty Images)

Il secondo tempo si apre subito con il raddoppio di Gervinho: l’ivoriano ex Roma ispiratissimo sfrutta un errore difensivo di Zapata, si porta la palla sul destro e batte a rete rasoterra. Paleari battuto, retroguardia genoana colpevole. 2-0 Parma, per il grifone si fa dura. Strada in salita, ma Shomurodov riapre il match al 50′: prima rete in Serie A per l’uzbeko che sfrutta bene una palla vagante in area dopo il tentativo di Badelj in girata di prima. 2-1 a Marassi.

Ancora molto da dire da parte di entrambe le compagini, solo un gol le separa. Al 57′ Sturaro ci prova dalla distanza, ma la sfera termina alta. Al 67′ Badelij lascia partire un destro violentissimo, Sepe si oppone. Nei dieci minuti finali Maran si gioca la carta Pjaca entrato insieme a Parigini al posto di Badelij e Ghiglione. Il risultato, però, non cambia. Gervinho, calato con il passare dei minuti, sfiora la tripletta con un tentativo dal limite: conclusione velleitaria, si fa bastare i due gol. 2-1 al fischio finale. Tre punti importanti al Parma, cade il Genoa in casa.

Leggi anche – Serie A, highlights Torino-Sampdoria: gol e sintesi partita – VIDEO