Champions League, Inter agli ottavi se…: tutte le combinazioni

L’Inter ha ancora chances di raggiungere gli ottavi di Champions League. I nerazzurri devono vincere le ultime due partite e sperare in risultati favorevoli

Due punti nelle prime quattro partite. Questo il magro bilancio dell’Inter finora nel girone di Champions League. La squadra di Conte, comunque, non è ancora fuori dai giochi. Nelle prime quattro giornate, i nerazzurri hanno pareggiato contro Shakhtar e Borussia Moenchengladbach, perdendo invece entrambe le sfide contro il Real Madrid. La classifica del girone, dopo la sconfitta delle merengues a Kiev, vede in testa i tedeschi con 8 punti, davanti al Real e allo Shakhtar a quota 7, con l’Inter a due punti.

L’Inter deve vincere entrambe le prossime partite, sapendo che così facendo potrebbe qualificarsi anche arrivando a pari punti con il solo Borussia Monchengladbach, perché avrebbe l’esito degli scontri diretti dalla sua.

Leggi anche – Inter, De Paul obiettivo per gennaio: l’argentino spiazza i nerazzurri

Champions League, le combinazioni favorevoli all’Inter

Champions League, le combinazioni favorevoli all'Inter
Champions League, le combinazioni favorevoli all’Inter

L’Inter ha avuto già una prima indicazione del suo futuro dopo la sfida tra il Real e gli ucraini dello Shaktar. L’Inter avrebbe chances di passare, come detto, solo vincendo entrambe le partite mancanti. L’unica possibilità per continuare a sperare, dunque, è arrivare al termine della quinta giornata con una classifica che vedrebbe il Borussia in testa a 8 punti, Shakhtar e Real a sette, Inter a 5

All’ultima giornata, in uno scenario simile, tutte le squadre sarebbero in piena corsa per la qualificazione. L’Inter sarebbe seconda battendo lo Shakhtar, a patto che tra Borussia e Real non finisca in parità. Se vincessero i tedeschi, l’Inter avrebbe un punto più del Real che sarebbe eliminato per la prima volta nella sua storia nel girone di Champions. Se vincesse il Real, l’Inter finirebbe a pari punti con i tedeschi, passando come seconda per il bilancio favorevole negli scontri diretti.

Leggi anche – Inter, ottavi di Champions fondamentali: i motivi per tentare l’impresa