Cristiano Ronaldo (GettyImages)
La commissione del Golden Foot award ha annunciato i vincitori dell’edizione: Cristiano Ronaldo ha vinto il premio per la prima volta in carriera.
A fine anno è il momento di bilanci. Pesa l’assenza del Pallone d’oro, ma non mancano i vari premi individuali e di squadra. Il Golden Foot award è un premio internazionale destinato a calciatori che abbiano compiuto almeno 28 anni. Come ogni stagione, le votazioni si sono svolte sul sito ufficiale della rassegna e Cristiano Ronaldo ha sbaragliato la concorrenza ricevendo il maggior numero di preferenze rispetto agli altri 9 candidati.
Potrebbe interessarti anche >>> Globe Soccer Awards, Immobile sfida Ronaldo per il ‘Player of the Year’
Per la prima volta in carriera, il portoghese può vantare questo titolo. Cristiano Ronaldo è riuscito a battere Lewandowski, Messi e Neymar. Avversari, chi più e chi meno, i quali hanno giocato davvero una buona stagione.
Quest’anno è stato istituito anche il primo Golden Foot Prestige Award, riconoscimento esclusivo al miglior presidente ancora in attività, e che si è distinto per i risultati e per i traguardi raggiunti con la sua squadra. Il vincitore del prestigioso premio è stato Andrea Agnelli. Dunque, la Juventus è stata protagonista di questa edizione con due riconoscimenti.
Potrebbe interessarti anche >>> UEFA, da Ronaldo a Immobile e Lukaku: i candidati per la squadra dell’anno
Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…
Dopo il 3-0 al Napoli, la Juventus fa chiarezza sul mercato: Chiellini chiude la porta…
Tutti ricordano lo straordinario gol nel derby contro il Palermo, ma sai cosa fa oggi…
Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…
Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…
La Juventus starebbe cominciando a fare quello che non le è riuscito a dovere nelle…