Champions, highlights Borussia Dortmund-Lazio: gol e sintesi partita – Video

Borussia Dortmund-Lazio: i gol e la sintesi completa della 5.a giornata del Gruppo F di Champions League. Gli highlights della sfida giocata al Signal Iduna Park.

La Lazio esce indenne anche dalla partita più difficile del girone di Champions League, pareggiando 1-1 a casa del Borussia Dortmund. Un risultato positivo che lascia imbattuti i biancocelesti, ma non basta per la qualificazione agli ottavi di finale. Al contrario i gialloneri, passati in vantaggio al 44′ con Guerreiro e recuperati al 67′ dal rigore di Immobile, si conquistano il passaggio del turno anche senza Haaland.

La classifica rimane invariata, la distanza col Club Brugge diminuisce ma è un problema soltanto della squadra di Inzaghi che, con un solo punto di vantaggio, non può perdere all’ultima giornata. Tra una settimana all’Olimpico sarà decisiva lo scontro diretto con i campioni del Belgio, stasera vittoriosi 3-0 sullo Zenit San Pietroburgo.

Ti potrebbe anche interessare – Haaland salta Borussia Dortmund-Lazio: il motivo dell’assenza

Borussia Dortmund-Lazio, highlights del match: Immobile sempre decisivo

Champions League Highlights
Borussia Dortmund-Lazio (Getty Images)

A inizio partita i tedeschi prendono subito in mano il gioco, tenendo il possesso palla ma non creando particolari pericoli alla Lazio. I ritmi sono elevati e i biancocelesti riescono a tenere testa al Borussia Dortmund, che mettono in mostra la loro superiorità tecnica senza però concretizzare. Le occasioni così scarseggiano e nessuno delle due squadre si avvicina realmente al gol nella prima parte di gara che rimane in assoluto equilibrio.

A sorpresa il primo pericolo lo corrono i tedeschi, rischiando al 19′ quando Correa si presenta davanti a Burki che si salva in uscita e respinge il tiro. Da quel momento la Lazio cresce e al 28′ sfiora di nuovo il vantaggio con Acerbi che sbaglia a porta spalancata, ma per sua fortuna era in posizione di fuorigioco. I gialloneri non ci stanno e rispondono con tre conclusioni, una parata da Reina e le altre due di Reus e Reyna che finiscono fuori di poco. Il risultato è fermo sullo 0-0 e l’intervallo è vicino, ma al 44′ il Dortmund segna con Guerreiro dopo una bella azione collettiva. Un duro colpo per la squadra di Inzaghi che dovrà reagire nella ripresa.

PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS DI BORUSSIA DORTMUND-LAZIO – CLICCA QUI

Il secondo tempo comincia con un tiro alto di Luis Alberto, seguito dal destro pericoloso di Reyna parato ancora da Reina. La Lazio lascia gestire le operazioni agli avversari, ma quando recupera palla prova ad attaccare in velocità. Al 61′ Immobile scalda i guantoni di Burki che si distende e devia la sua conclusione dal limite. Al 65′ però arriva l’episodio favorevole ai biancocelesti, a cui viene giustamente fischiato rigore per un fallo sconsiderato di Schulz su MilinkovicSavic. Dal dischetto Immobile è freddissimo, spiazza Burki e rimette il risultato in parità, segnando il suo terzo gol in altrettante partite dopo il rientro pos-Covid.

Al 67′ siamo sull’1-1, ma un minuto dopo il Borussia Dortmund sfiora il nuovo vantaggio proprio con Schulz che mette a lato da ottima posizione, perdonando la Lazio e sprecando l’occasione per farsi perdonare. Nel finale entrambe le squadre hanno la chance per vincere la partita: al 78′ Delaney mette fuori a colpo sicuro dopo una respinta della barriera, all’87’ Burki nega la doppietta a Immobile parando in tuffo il suo destro al volo e si ripete all’ultimo minuto sulla punizione di Pereira. Non c’è più tempo, la sfida finisce in parità.

Leggi anche – Borussia Dortmund: Haaland, Moukoko e i giovani da record