Inter, Gervinho obiettivo di Conte: l’apertura dell’attaccante per gennaio

Gervinho resta nei radar dell’Inter e non ha chiuso le porte per un possibile trasferimento in nerazzurro anche a gennaio 

E’ stato un pupillo di Antonio Conte e forse lo è ancora. Gervinho è il leader del Parma, ma negli scorsi mesi ha sfiorato il trasferimento all’Inter. L’attaccante ivoriano, reduce da una doppietta al Genoa, aveva rifilato due reti anche ai nerazzurri nella partita andata in scena lo scorso 31 ottobre e terminata 2-2. In quel caso molti tifosi si erano rammaricati per non aver visto la società concludere quella trattativa, che però potrebbe essere riaperta anche in vista di gennaio.

Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, l’ex Roma ha raccontato le sue emozioni nel vestire la maglia del Parma, svelando alcuni dettagli anche sul mancato affare proprio con i nerazzurri. Il 33enne ha subito parlato del cambio di proprietà del club: “In estate la società ha affrontato importanti novità, ma la struttura è rimasta valida. Dobbiamo imparare a conoscerci e a fare risultati. Voglio portare un esempio positivo alla squadra essendo uno dei più grandi”.

Potrebbe interessarti anche: Borussia M’Glabdach-Inter: gol annullato a Plea (Foto), analisi dell’episodio

Gervinho ripensa all’Inter: le indiscrezioni per gennaio

Gervinho lascia aperte le porte all'Inter (Getty Images)
Gervinho lascia aperte le porte all’Inter (Getty Images)

L’attaccante del Parma è stato vicino anche all’esclusione dalla rosa ad inizio 2020, dopo uno screzio interno e l’interesse dall’Arabia. Acqua passata ormai, come sottolineato dallo stesso giocatore: Qui sono felice. Ho avuto una vera e propria esplosione da quando sono rientrato dalla Cina. Ricorderò sempre come mi hanno accolto i tifosi, adottandomi e dandomi fiducia. Questa per me è una squadra e una famiglia.

La scorsa estate, però, è arrivata l’Inter a bussare alle porte del Parma e l’affare è sembrato vicino alla fumata bianca. In merito a quella trattativa, Gervinho ha dichiarato: “So di contatti tra la società e i nerazzurri. Il mio agente mi disse qualcosa, ma non trovammo l’accordo. Non ne so molto più di voi, ma sicuramente mi fa piacere essere stato un obiettivo di Conte. Nonostante il suo amore per il Parma, non si esclude che a gennaio la dirigenza interista possa farsi nuovamente avanti, questa volta con un’offerta più convincente. Le porte per un trasferimento restano aperte, ma bisognerà trovare la giusta intesa.

Leggi anche -> Inter, Marotta rassicura: “Armonia con Conte, nessuna tempesta in atto”