Juventus, Demiral ancora infortunato: le condizioni del difensore

La Juventus perde ancora Merih Demiral, vittima di un nuovo infortunio contro la Dinamo Kiev in Champions League : le condizioni del difensore turco.

Non c’è pace per la difesa della Juventus che si trova ancora in piena emergenza. Il recupero di Bonucci è l’unica buona notizia per Andrea Pirlo che sperava di poter contare anche su Chiellini e Demiral ma purtroppo dovrà ancora attendere. Entrambi, risolti i rispettivi problemi fisici, si sono nuovamente fermati a poche ore di distanza. Il capitano bianconero nella rifinitura prima della Dinamo Kiev; il compagno turco nella partita stessa giocata in Champions League, dove è stato sostituito a circa venti minuti dalla fine.

Ti potrebbe anche interessare – Juventus-Dinamo Kiev 3-0: Chiesa si sblocca, Ronaldo e Morata da record

Demiral finisce KO: lesione muscolare e fuori almeno 10 giorni

Demiral Infortunio Juventus
Demiral Juventus (Getty Images)

La sfortuna ha portato i due giocatori ancora in infermeria, escludendo la loro presenza per le prossime partite. In particolare Demiral ha già svolto gli esami strumentali e riportato una lesione muscolare di basso grado alla coscia destra. L’ex Sassuolo, come comunicato dalla nota ufficiale, sarà rivalutato tra circa dieci giorni dopo il fastidio accusato e il cambio forzato di ieri sera. Calendario alla mano salterà sicuramente due partite di campionato e l’ultima giornata di Champions: nello specifico il derby col Torino, la super sfida a Barcellona e la trasferta contro il Genoa.

Il difensore turco punterà a rientrare nel turno infrasettimanale contro l’Atalanta del prossimo 16 dicembre, anche se è più facile possa tornare in campo qualche giorno dopo a Parma. I tempi di recupero non sono sicuri perché dipenderà dalla risposta fisica del giocatore che punta rientrare almeno prima della fine del 2020 dopo aver già saltato le scorse gare con Ferencvaros e Benevento. Nel frattempo Pirlo avrà ancora le scelte obbligate e schiererà Danilo, Bonucci e De Ligt per i prossimi impegni, con l’alternativa Alex Sandro tornato a disposizione.

Leggi anche – Juventus, la strana maglia di Bernardeschi: il curioso episodio in Champions