Maradona, Tevez segna con il Boca Juniors e gli rende omaggio – Foto

Carlos Tevez ha ricordato Diego Armando Maradona dopo aver segnato un gol alla Bombonera con il Boca Juniors 

Mancava solamente lui: Carlos Tevez. Di tutti i calciatori che avevano reso omaggio a Diego Armando Maradona ne restava uno per chiudere il cerchio di una delle settimane più tristi nella storia del calcio. L’attaccante argentino era legatissimo alla leggenda scomparsa lo scorso 25 novembre, come dimostrato da quel famoso “Beso de Dios” che si scambiarono nel loro ultimo incontro in uno stadio.

Idolo, mentore, allenatore e predecessore, Maradona era tutto questo e molto di più per Tevez, che ha indossato la maglia numero 10 del Boca Juniors, appartenuta in passato proprio al Pibe de Oro. Il modo migliore per salutare un’ultima volta Diego era dedicandogli un gol, proprio quello che ha fatto l’Apache nell’ultima gara disputata, questa notte, contro l’Internacional in Copa Libertadores.

Potrebbe interessarti anche: Maradona, mistero patrimonio: a quanto ammonterebbe e chi sono gli eredi

Tevez rende omaggio a Maradona: il gesto dopo la rete col Boca

Tevez mostra la maglia di Maradona (Getty Images)
Tevez mostra la maglia di Maradona (Getty Images)

Il centravanti ex Juventus non aveva giocato contro il Newell’s Old Boys, sia perché scosso dalla terribile notizia riguardante Maradona, che per preservarsi per la gara della scorsa notte ben più decisiva. Una scelta che ha ripagato, dato che al 63′ Tevez ha realizzato il gol partita, con tanto di dedica all’ex fuoriclasse argentino.

Proprio come Messi, anche Carlitos si è tolto la propria maglia per mostrare quella di Maradona. Questa volta la scelta non è ricaduta sul Newell’s, ma chiaramente sul Boca Juniors. Un momento toccante, che, alla Bombonera, ha assunto un significato ancora più profondo. Tevez, commosso, è stato raggiunto e abbracciato dai propri compagni di squadra, consapevole di aver fatto un gran regalo a Diego, che non verrà mai dimenticato.

Leggi anche -> Maradona, Messi: l’omaggio al Pibe costa caro. Sanzionato, farà ricorso