Calciomercato Inter, quando si decide il futuro di Giroud: parla l’agente

Calciomercato, il futuro di Giroud rimane incerto nonostante i quattro gol al Siviglia in Champions League. L’agente fa chiarezza

Olivier Giroud rimane un obiettivo per il futuro dell’Inter. I quattro gol segnati in Champions League, il primo poker per un giocatore del Siviglia nelle competizioni UEFA, hanno riportato l’attaccante francese al centro dell’attenzione.

Lampard però non lo considera una prima scelta, e il minutaggio che gli concede lo conferma. Per questo, il centravanti continua a guardarsi intorno. E le ipotesi di un addio alla Premier League anche a gennaio si ravvivano.

Il centravanti dei Blues ha un contratto in scadenza nel 2021, e questo rende la sua situazione ancora più incerta. Allo stesso tempo, questo accorcia i tempi per la decisione finale sul suo futuro. Perché, in assenza di un rinnovo con il Chelsea, potrebbe accordarsi già con un altro club a inizio anno per poi concretizzare il trasferimento solo a fine stagione. Secondo il Telegraph, Giroud vorrebbe rimanere a Londra, se ci saranno le condizioni e se potrà ottenere più spazio in campo.

Leggi anche – Milan, Giroud come vice Ibrahimovic: è la priorità. Tutti i dettagli

Calciomercato, il futuro di Giroud

Giroud, l'agente svela il futuro
Giroud, l’agente svela il futuro

Se queste condizioni, non potranno essere soddisfatte, Giroud cercherà una nuova destinazione. Il suo agente, Michel Manuello, ha parlato di Natale come deadline ultima oltre la quale cominciare a pianificare il futuro. Anche in caso di richiesta di cessione alla presidenza del Chelsea.

Non è un segreto, come scrive anche Tuttosport, che il francese ex Arsenal sia l’opzione numero 1 per Conte. Giroud avrebbe già preso contatti con l’allenatore nerazzurro. Potrebbe firmare, stando alle indiscrezioni, per diciotto mesi. In attesa, ma in questo momento in seconda fila rispetto all’Inter, restano Milan e Juventus.

Leggi anche – Giroud e gli altri: chi ha segnato 4 gol in una partita di Champions