Giroud lascia il Chelsea: l’agente conferma le voci e apre all’Italia

Olivier Giroud può veramente lasciare il Chelsea: la conferma dell’agente che lancia un messaggio anche alle squadre italiane.

A un anno di distanza dall’arrivo sfumato in Italia, la storia di Giroud può ripetersi e magari avere un finale diverso il prossimo gennaio. Finalmente, dopo un lungo tira e molla, l’attaccante francese dovrebbe lasciare il Chelsea e infiammare la sessione di mercato. Nonostante non sia più nel massimo splendore della carriera, il 34enne ha ancora parecchi estimatori e grande riconoscenza in giro per l’Europa. D’altronde i numeri sono ancora dalla sua parte, soprattutto con la maglia della Nazionale dove è andato a segnato (con una doppietta all’Ucraina) anche in questa sosta.

In Inghilterra invece gioca sempre di meno, ma quando viene chiamato in causa lascia sempre il suo contributo e non ha mai perso il vizio del gol. Talvolta, come tutti i centravanti, può vivere una giornata storta ma il suo profilo continua ad attirare l’interesse di diverse squadre, tra cui anche Inter e Lazio. A maggior ragione dopo le ultime parole dell’agente Michael Manuello che, nel corso di un’intervista a “Foot Mercato” ha confermato le possibilità di una cessione e praticamente aperto le porte a un altro campionato.

Ti potrebbe anche interessare – Calciomercato Inter e Lazio, Giroud: lascia il Chelsea a gennaio. Occasione

L’agente di Giroud: “Difficile rinnovo col Chelsea, cerca qualcosa di nuovo”

Giroud Inter Lazio
Olivier Giroud (Getty Images)

La situazione contrattuale di Giroud è abbastanza chiara: senza rinnovo col Chelsea, andando in scadenza a giugno 2021, sarà libero di scegliersi la prossima destinazione. Il suo addio sarebbe certo a fine stagione, ma la sensazione è che voglia anticipare i tempi e cambiare maglia già tra un paio di mesi come spiega il suo procuratore: “Stavolta se non ci saranno le condizioni per il prolungamento, andrà a giocare e divertirsi da un’altra parte. L’anno scorso la situazione era differente perché il Chelsea non ha potuto fare acquisti e c’erano pochi attaccanti a disposizione”. 

In Francia, oltre alle piste italiane, accostano l’attaccante anche al Marsiglia di Villas-Boas che starebbe spingendo per il suo acquisto. Una delle tante opzioni sul tavolo, ancora però premature per il suo agente: “E’ troppo presto per sapere cosa succederà. Per me le indiscrezioni contano poco, è difficile capire cosa c’è di concreto. Si ragionerà da metà dicembre, al momento non c’è un vero lavoro. Nel calcio le cose vanno veloci e ci sono molti imprevisti, aspettiamo e poi valuterò le opportunità”.

In ogni caso però, se lascerà i Blues, la nuova metà sarà probabilmente in un altro paese: “Il ritorno nel suo paese non è una priorità, sta cercando qualcosa di diverso. Non è escluso, ma vorrebbe provare emozioni e sfide differenti. L’ideale sarebbe scoprire una nuova cultura, anche se la Premier League rimane un campionato straordinario e se arriveranno offerte ci potrebbe pensare. E’ pronto però per andare a giocare e vivere all’estero”.

Leggi anche – Lazio, Immobile: via libera della ASL, visite a Roma – Foto