Serie A, highlights Juventus-Torino: gol e sintesi partita – Video

All’Allianz Stadium si disputa il Derby della Mole tra Juventus e Torino: i gol, i momenti salienti del match e il video degli highlights. 

La Juventus ospita il Torino per la decima giornata di Serie A. E’ il primo derby da allenatore per Andrea Pirlo, il quale schiera il 4-4-2 con l’attacco affidato a Cristiano Ronaldo e Dybala. Marco Giampaolo incontra i bianconeri per la quindicesima volta in carriera, e ha un bilancio decisamente negativo: 12 sconfitte e solo 2 vittorie. L’allenatore del Toro risponde con un 3-5-2 e affida il reparto offensivo al Gallo e a Zaza, l’ex della partita.

I granata cominciano subito forte e grazie ad un corner dalla sinistra passano in vantaggio con NKoulou. Il difensore è il più lesto ad arrivare su un rimpallo in area e colpisce indisturbato verso la porta: risultato subito sbloccato. La Juventus sembra frastornata e rischia di prendere un uno-due micidiale, ma Szczesny neutralizza una conclusione ravvicinata di Zaza.

Il canovaccio è abbastanza chiaro. La squadra di Pirlo prova a fare la partita, ma non trova varchi. Da segnalare una grande prestazione di Singo sulla fascia destra, più volte occupata da Cristiano Ronaldo e puntualmente fermato dal centrocampista. Al 41′ si presenta una buona opportunità per Bonucci, che stacca solo in area di rigore, ma non riesce ad indirizzare bene verso la porta. Poco dopo Dybala prova ad impensierire Sirigu, ma il sinistro è debole e centrale. Al termine della prima frazione, Belotti calcia al volo in semi-rovesciata, ma la palla si perde sopra la traversa.

Potrebbe interessarti anche >>> Serie A, highlights Spezia-Lazio: gol e sintesi partita – Video

Juventus-Torino, McKennie e Bonucci firmano la rimonta: il video degli highlights

mckennie juve torino
L’esultanza di McKennie (GettyImages)

La partita ricomincia senza cambi, e con una Juventus più aggressiva. Tuttavia, il Torino mantiene la calma e approfitta degli svarioni avversari per ripartire in contropiede. Al 56′, sugli sviluppi di un corner a favore dei bianconeri, Cuadrado insacca in rete con un tiro dalla distanza, ma il gol viene annullato per fuorigioco di Bonucci. I granata non escono dalla propria metà campo, l’assedio della Juve si fa più convincente, ma non abbastanza da impensierire la retroguardia avversaria.

PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS DI JUVENTUS-TORINO – CLICCA QUI

Pirlo prova a fare qualche sostituzione a centrocampo. Entrano Alex Sandro e McKennie per dare maggiore freschezza e velocità al gioco. Arriva poi un lampo di Chiesa che prova a sorprendere Sirigu sul primo palo, il portiere si rifugia in corner. Sugli sviluppi del calcio d’angolo, Cuadrado crossa al centro e trova McKennie che colpisce indisturbato e sigla il gol del 1-1. Per lo statunitense è il primo gol in Serie A. Da segnalare, in negativo, la partita anonima di Dybala. L’argentino era chiamato ad una prestazione convincente, ma prosegue nel suo momento no. Il Toro è in affanno dal gol della Juventus, e al 89′ cade in frantumi il castello granata. Cuadrado crossa dalla destra e trova Bonucci che stacca solo in area e sigla il gol della rimonta: 2-1.

La Juventus passa dall’inferno al paradiso in 15 minuti. Straordinaria prestazione dell’esterno colombiano, autore dei due assist. Una vittoria fondamentale per il morale della squadra e per Andrea Pirlo. Il Torino vede sfilare dalle proprie mani altri punti nel finale di gara e resta in zona retrocessione.

Potrebbe interessarti anche >>> Juventus, Paratici sul caso Suarez: “Non è reato chiedere informazioni”