Serie A, highlights Spezia-Lazio: gol e sintesi partita – Video

Spezia-Lazio: i gol e la sintesi completa dell’anticipo della 10.a giornata di Serie A. Il video highgliths della sfida giocata allo stadio Dino Manuzzi di Cesena.

La Lazio soffre e fatica sul campo dello Spezia, ma conquista una grande vittoria. Finisce 2-1 a favore dei biancocelesti la gara del Manuzzi, primo anticipo della 10.a giornata di Serie A. Nel primo tempo il solito Immobile sblocca il risultato, seguito dal raddoppio su punizione di Milinkovic-Savic, ma i liguri possono recriminare per aver colpito due pali.

Nella ripresa Nzola dimezza lo svantaggio che però non evita la sconfitta perché la squadra di Inzaghi riesce a resistere e difendere i tre punti, riscattando la brutta prestazione con l’Udinese. La Lazio si rilancia in campionato, tornado in corsa per un posto in Europa, proiettandosi nel migliore dei modi alla decisiva sfida di Champions League col Club Brugge. La formazione di Italiano invece rimane a bocca asciutta, ma esce comunque a testa alta da questa partita.

Ti potrebbe anche interessare – Lazio, Immobile stacca Signori: 108 gol con i biancelesti per l’attaccante

Spezia-Lazio 1-2, highlights della partita: Immobile ancora a segno

Serie A Highlights
Ciro Immobile (Getty Images)

Lo Spezia parte fortissimo e sfiora il gol del vantaggio dopo appena tre minuti: il destro da fuori di Estevez diretto all’angolino viene respinto sul palo da Reina. La Lazio rischia subito di andare sotto e deve ringraziare i grandi riflessi del suo portiere. I ritmi restano alti, i liguri non hanno paura di attaccare ma lasciano spazio alle ripartenze dei biancocelesti che al 16′ segnano l’1-0. La firma è sempre quella di Ciro Immobile che, dopo un ottimo recupero di Milinkovic-Savic, si invola verso la porta e supera Provedel. La squadra di Inzaghi sblocca il risultato, ma non finiscono i pericoli: al 19′ Gyasi mette a lato di pochissimo e al 25′ il diagonale Bastoni colpisce il secondo palo di giornata.

E’ molta sfortunata la formazione di Italiano che si avvicina più volte al pareggio e improvvisamente si trova sotto 2-0. Al 32′, dopo un fallo conquistato al limite da Immobile, Milinkovic-Savic calcia una splendida punizione che finisce in rete. Una rete bellissima del centrocampista serbo che raddoppia il punteggio e mette più al sicuro la Lazio. In realtà lo Spezia non demorde e si rende ancora pericoloso in altre due occasioni con Gyasi e Nzola prima dell’intervallo, ma la palla non vuole entrare.

PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS DI LAZIO-SPEZIA – CLICCA QUI

Nel secondo tempo lo Spezia ricomincia a costruire occasioni: al 51′ Radu salva sulla linea un tiro di Farias che aveva superato Reina ma calciato debolmente verso la porta. La Lazio si abbassa, accusa un po’ sul piano fisico e fatica a ripartire, concedendo più spazi ai liguri che finalmente trovano il gol. Al 64′ è Nzola a segnare il 2-1 con una bella conclusione a giro di sinistro, dopo aver saltato Acerbi. I padroni di casa accorciano le distanze e tornano meritamente in partita, spingendosi in avanti per trovare il pareggio. Il gol però non arriva, anzi ne vengono annullati due ai biancocelesti segnati da Caicedo e Pereira in leggero fuorigioco, ravvisati dal VAR.

Leggi anche – Champions, highlights Borussia Dortmund-Lazio: gol e sintesi partita – Video