Lazio, Milinkovic-Savic positivo al Covid: scoppia focolaio nella Serbia

Milinkovic-Savic è risultato positivo al Covid. Nella nazionale serba sarebbe scoppiato un proprio focolaio dopo i casi che hanno coinvolti anche Kolarov, Lazovic e Nikolić

Pessime notizie per la Lazio, Sergej Milinkovic-Savic è risultato positivo al Coronavirus. Il centrocampista si trovava in ritiro con la Serbia, che è stata impegnata contro Scozia e Ungheria nell’ultima settimana. Dopo una sconfitta ai calci di rigore contro la nazionale scozzese e un pareggio con quella ungherese, la formazione del tecnico Jankovic si apprestava ad affrontare la Russia questa sera per l’ultimo turno della fase a gironi di Nations League.

Nella giornata di ieri è stata resa nota la positività al virus di Kolarov e, sfortunatamente, è toccato anche ad un altro calciatore di Serie A, Milinkovic-Savic appunto. Non è tutto, dalle prime informazioni trapelate, all’interno della rosa sarebbe scoppiato un vero e proprio focolaio, che metterebbe in allarme anche altri club italiani e non solo. Infatti oltre al centrocampista laziale sono stati contagiati anche altri due compagni.

Potrebbe interessarti anche:  Lazio, Immobile è un caso: rimandate le visite. Quando tornerà in campo

Milinkovic-Savic positivo al Covid: le condizioni del calciatore

Milinkovic-Savic ha contratto il Covid (Getty Images)
Milinkovic-Savic ha contratto il Covid (Getty Images)

Questa mattina è stata confermata anche la positività di Darko Lazovic del Verona e Đorđe Nikolić portiere del Basilea. Ora si teme per Milenkovic e Vlahovic della Fiorentina. Il match di questa sera contro la Russia, dunque, è in forte rischio e potrebbe anche essere posticipato. Per la Lazio, invece, l’ennesima brutta notizia. Dopo il caso Immobile, ancora non chiarito del tutto, tocca ora a Milinkovic.

I biancocelesti dovranno fare a meno del centrocampista per la sfida contro il Crotone di sabato prossimo e anche per l’incontro con lo Zenit di giovedì 24 novembre in Europa League. La speranza è di recuperare il calciatore per la partita contro l’Udinese del 29 novembre prossimo. La Serbia ha confermato la notizia con un comunicato ufficiale e i calciatori coinvolti hanno iniziato la quarantena obbligatoria. Si attendono ulteriori riscontri e solamente i prossimi tamponi potranno sciogliere ogni dubbio.

Leggi anche -> Calciomercato Inter e Juventus, Milinkovic-Savic: derby per il serbo