Inter, Vidal a forte rischio per lo Shakhtar: il segnale dall’allenamento

Arturo Vidal è fortemente a rischio per l’ultima e decisiva partita di Champions League con lo Shakhtar Donetsk: il segnale negativo dall’ultimo allenamento dell’Inter.

L’Inter si giocherà probabilmente il destino in Champions League senza Arturo Vidal. Come riporta il “Corriere dello Sport”, oggi il centrocampista cileno non si è allenato con la squadra e sono minime le speranze di vederlo in campo mercoledì sera. Il problema muscolare avvertito nell’ultima gara di campionato col Bologna rischia di renderlo indisponibile per la sfida decisiva contro lo Shakhtar Donetsk. I segnali che arrivano dal centro sportivo dei nerazzurri non sono certamente incoraggianti a poche ore dall’appuntamento finora più importante della stagione.

Ti potrebbe anche interessare – Inter, Lukaku non si nasconde: “Io tra i migliori cinque al mondo”

Champions League, Conte perde Vidal: poche possibilità di recupero

Vidal Shakhtar Champions
Arturo Vidal (Getty Images)

La sua assenza sarebbe una brutta tegola per Antonio Conte che ha insistito per avere l’ex Barcellona proprio per questo tipo di partite. Tra l’altro il cileno, dopo l’espulsione per proteste contro il Real Madrid, aveva scontato la squalifica nella trasferta a Mönchengladbach e poteva regolarmente tornare in campo. A questo punto però appare molto complicato un suo recupero lampo, servirebbe un mezzo miracolo per partecipare alla rifinitura di domani.

Leggi anche – Inter-Real Madrid, Vidal espulso: il club prende posizione contro il cileno

Le condizioni della coscia destra, oggi valutate dallo staff medico, non lasciano buone sensazioni e comunque il responso definitivo arriverà dopo gli esami strumentali che svolgerà in queste ore. I tempi sono strettissimi e, anche se dovesse sentirsi meglio, sarebbe un rischio farlo giocare e andare incontro a una possibile ricaduta. In questi casi c’è il pericolo di perderlo per più tempo e starebbe avanzato sensibilmente la candidatura di Gagliardini per prendere il suo posto. Al massimo Vidal potrebbe strappare la convocazione e andare in panchina, ma ci sono pochissime possibilità che posso aiutare i compagni a inseguire la qualificazione.