Milan, la vittoria con la Sampdoria vale altri record: i numeri

Il Milan continua il suo straordinario momento positivo: i numeri della sua stagione e i nuovi primati raggiunti dalla squadra di Pioli.

Dopo la decima giornata il campionato è ancora comandato dal Milan che stasera ha battuto la Sampdoria e risposto alle vittorie delle inseguitrici. I rossoneri si godono il primo posto solitario, con 5 punti di vantaggio dall’Inter e 6 dalla coppia Juventus-Napoli. Una situazione di classifica difficilmente prevedibile a inizio stagione, quando la squadra di Pioli partiva un po’ nell’ombra e non si pensava potesse puntare così in alto.

Il Milan invece continua a correre, non conosce più la sconfitta e aggiorna continuamente i suoi incredibili numeri. Non perde dalla parte finale della scorsa stagione, sospesa e poi ripresa dopo il lock-down, e anche senza Ibrahimovic dimostra di essere molto competitivo. Un momento favorevole che non si vedeva da anni e rimanda al passato quando si leggono i primati raggiunti da questa squadra.

Ti potrebbe anche interessare – Sampdoria-Milan: Kessié e Castillejo decisivi, l’Inter torna a -5

Milan, la striscia positiva non si ferma: i primati diventano storici

Milan Record
Milan (Getty Images)

Per esempio, i rossoneri, dopo i due gol realizzati a Marassi, proseguono la striscia di partite con almeno due reti all’attivo che dura dalla prima giornata. Un cammino unico in Serie A e realizzato soltanto dall’Atalanta nello scorso campionato, quando però si fermò all’undicesima partita. I ragazzi di Pioli, la prossima domenica con il Parma, hanno l’occasione di prenderselo tutto per loro. In parallelo sono arrivati a 30 gare consecutive a segno: nessuno ci era mai riuscito nello storia di questa società.

Infine la partenza di quest’anno, con otto vittorie nelle prime dieci partite, è “peggiore” soltanto di quella della stagione 1954/55 quando il Diavolo iniziò con nove successi e un pareggio. Per la cronaca arrivò lo scudetto in quell’occasione: i tifosi rossoneri possono fare tutti gli scongiuri del caso, ma i numerosi indizi iniziano a portare in quella direzione…

Leggi anche – Sampdoria-Milan, Pioli esulta: “Vittoria di maturità, sullo Scudetto..”