Champions+League%2C+risultati+8+dicembre%3A+Lipsia+show%2C+Manchester+United+fuori
calciotodayit
/2020/12/08/champions-league-risultati-8-dicembre-ottavi-psg-manchester-united-lipsia/amp/
Champions League

Champions League, risultati 8 dicembre: Lipsia show, Manchester United fuori

Champions League, risultati 8 dicembre. Tutti i verdetti sulle qualificate agli ottavi e su chi proseguirà in Europa League

Il Lipsia domina il Manchester United che difende malissimo sulle fascia e incassa due gol in meno di un quarto d’ora. Al 2′ è un ex Manchester City, Angelino, a punire i Red Devils. Su cross dalla destra, si inserisce sul secondo palo mentre Wan Bissaka stringe e se lo perde: perfetto il diagonale mancino.

Al 13′ colpo da ko sempre con Angelino protagonista, stavolta come assist-man per la volée di Haidara. Quinta eliminazione alla fase a gironi di Champions in 23 partecipazioni per il Manchester United, squadra inglese più presente nella manifestazione.

Il Manchester United trema, gol del possibile 3-0 annullato al Lipsia nel primo tempo. Nella ripresa è il solito Bruno Fernandes a trascinare i Red Devils, che almeno ci mettono impegno e orgoglio. Al 68′ calcia da venti metri su punizione, ma il pallone rimbalza sulla traversa.

Attento anche il portiere Gulacsi, che frustra il portoghese. Scampato il pericolo, il Lipsia allunga ancora: gol dell’ex Roma Kluivert, in rete anche nello splendido 3-3 di Bundesliga contro il Bayern Monaco. Lo United subisce almeno tre gol per la terza partita di fila in Champions: non succedeva dal 2003.

Nel finale, riapre la partita Bruno Fernandes, infallibile su rigore, al 79′. E cambia tutto. Gli inglesi ci credono e all’82’ accorciano ancora. Merito del colpo di testa di Pogba che sbatte su Maguire e dopo una deviazione supera Gulacsi

Sospesa l’altra sfida del girone tra PSG e Basaksehir. I turchi abbandonano il campo a metà primo tempo accusando il quarto uomo di offese razziste.

Leggi anche – PSG-Basaksehir, insulti razzisti del quarto uomo: i turchi lasciano il campo

Champions League, i risultati dell’8 dicembre

Champions League, risultati 8 ottobre

Nel girone della Lazio, vittoria in rimonta del Borussia Dortmund, che batte 2-1 lo Zenit con il gol decisivo dell’ex Witsel e si assicura il primo posto. Nel secondo tempo entra Youssoufa Moukoko, che diventa il più giovane debuttante nella storia della Champions League

Non c’è niente in palio nel girone E. Il Siviglia, che non può più arrivare primo, batte comunque 3-1 il Rennes, matematicamente ultimo: vantaggio di Koundé, bel destro di controbalzo, raddoppio firmato En-Nesyri di testa nel recupero del primo tempo. Lo stesso attaccante col mancino completa il tris a 6′ dal novantesimo. Gol della bandiera su rigore di Rutter.

Il Chelsea, sicuro del primo posto, pareggia in casa contro il Krasnodar. Russi in vantaggio con Cabella, pareggio dei Blues con Jorginho su rigore.

Infine, nel gruppo della Juventus, la Dinamo Kiev certifica il terzo posto con il successo per 1-0 sul Ferencvaros. Decide di testa Popov.

Leggi anche – Champions League, highlights Barcellona-Juventus: gol e sintesi – Video

Champions League, risultati 8 dicembre

GRUPPO E

Rennes-Siviglia 1-3
32’Koundé, 47′, 81’En-Nesyri (S), 86’Rutter (rig, R)

Chelsea-Krasnodar 1-1
24’Cabella (K), 28’Jorginho (rig, C)

GRUPPO F

Zenit-Borussia Dortmund 1-2
16’Driussi (Z), 68’Piszczek, 78’Witsel (B)

Lazio-Bruges 2-2
12’Correa (L), 15’Vormer (B), 27’Immobile (rig, L), 76’Vanaken (B)

GRUPPO G

Dinamo Kiev-Ferencvaros 1-0
60’Popov

Barcellona-Juventus 0-3
13′, 52’C.Ronaldo (rig), 20’McKennie

GRUPPO H

PSG-Basaksehir sosp.

Lipsia-Manchester United 3-2
2’Angelino, 13’Haidara, 69′ Kluivert (L), 80’Bruno Fernandes (rig), 82’Pogba (M)

Alessandro Mastroluca

Share
Published by
Alessandro Mastroluca

Recent Posts

  • Calciomercato

Assist di Mou ad Allegri: il Milan piazza il colpo in difesa

In attesa di capire chi sarà il nuovo numero 9, il Milan è pronto a…

44 minuti ago
  • Calcio

Bomba Vlahovic, altro che Milan: trattativa aperta con un altro club

Si apre di nuova la pista per Dusan Vlahovic con un nuovo club di Serie…

5 ore ago
  • Calciomercato

Colpo Napoli, sarà l’ultimo acquisto: Manna lo seguiva da mesi

Il Napoli si prepara ad altri e nuovi acquisti, gli ultimi di questa sessione di…

8 ore ago
  • Calciomercato

Si sblocca l’affare Lookman: Inter e Atalanta chiudono uno scambio

La telenovela relativa al futuro di Ademola Lookman potrebbe presto, e finalmente, giungere ai titoli…

9 ore ago
  • Calciomercato

È tutto fatto per l’attaccante: domani sarà in Italia, i dettagli

Non è stata una trattativa semplice, ma il blitz del direttore sportivo ha permesso al…

11 ore ago
  • primo piano

Inter, si riapre la pista Koné? Cosa ha detto Gasperini

Arrivano importanti novità sul futuro di Manu Koné all'Inter. Ecco le parole di Gasperini, subito…

23 ore ago