Inter, infortunio Vidal: la verità sui tempi di recupero. Quando rientrerà

L’Inter ha perso Arturo Vidal per infortunio, ma trapelano notizie più negative del previsto per i nerazzurri. Il centrocampista cileno potrebbe saltare diverse gare 

“Sarà una perdita importante per la partita contro lo Shakhtar, è Antonio Conte a dirlo, riferendosi ad Arturo Vidal, che non potrà prendere parte alla gara di questa sera valida per l’ultimo turno della fase a gironi di Champions. I nerazzurri si giocheranno l’accesso agli ottavi di finale, nella speranza che Real Madrid e Borussia Monchengladbach non pareggino, condannandoli a prescindere da una loro vittoria contro la squadra ucraina.

L’assenza di Vidal sarà pesante per l’equilibrio della squadra, ormai abituata da diverse gare a giocare con il centrocampista ex Bayern e Barcellona come titolare. Per colpa di un risentimento alla coscia avvertito durante il match con il Bologna di sabato scorso, il giocatore è stato in forte dubbio per un paio di giorni, prima della conferma della sua assenza da parte dello stesso Conte in conferenza stampa.

Potrebbe interessarti anche: Inter-Shakhtar, Conte perde i pezzi: “Vidal out, possibili altre assenze”

Inter, Vidal infortunato: i possibili tempi di recupero

Vidal, assenza prolungata per il centrocampista (Getty Images)
Vidal, assenza prolungata per il centrocampista (Getty Images)

Stando alle indiscrezioni della Gazzetta dello Sport, l’infortunio sarebbe più grave del previsto. Dal rischio di saltare una sola partita, a quello di essere sicuramente assente per almeno due match. Vidal, infatti, non dovrà rinunciare solamente allo Shakhtar, ma anche all’incontro con il Cagliari nel lunch match di domenica valido per l’undicesima giornata di Serie A.

L’obiettivo è quello di farlo rientrare per il big match contro il Napoli, nel turno infrasettimanale. Restano, però, numerosi dubbi sulle sue condizioni e non si esclude che il 33enne possa dare forfait anche contro i partenopei. Sarà importante monitorare la sua condizione quotidianamente durante gli allenamenti, solo a quel punto si avranno informazioni più dettagliate sui suoi tempi di recupero.