Morte Paolo Rossi, il figlio commosso: “Papà ci ha fatto innamorare”

Morte Paolo Rossi, il saluto commosso del figlio Alessandro davanti alle telecamere di ‘Rai Sport’: “Papà è andato via con l’amore dei suoi cari vicino”

La notizia della morte di Paolo Rossi ha sconvolto tutto il mondo del calcio e anche i tantissimi tifosi italiani che, nell’estate del 1982, scesero in piazza per festeggiare la vittoria del Mondiale soprattutto grazie alla sue sei reti in quella edizione. Molti i messaggi di cordoglio che stanno arrivando dai suoi ex colleghi, sia sul campo che televisivi (visto che è stato anche opinionista per Sky, Mediaset e Rai). Ovviamente non poteva mancare l’ultimo saluto di suo figlio, Alessandro. Alle telecamere di ‘Rai Sport‘ era visibilmente commosso (e non potrebbe essere altrimenti) quando parlava del padre.

Queste le sue parole: “E’ stato un grande papà. Gli ho promesso che per lui ci sarò sempre, baderò io ora alle mie sorelle. Come campione ci ha fatto sognare tutti. Speravamo che le sue condizioni potessero migliorare, ma questa volta ha vinto il male. Mio padre ha combattuto davvero tanto in questa sfida, negli ultimi 4-5 mesi in cui si è ammalato non ha mai mollato. In questi ultimi dieci giorni le sue condizioni si erano aggravate e abbiamo dovuto ricoverarlo”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Stadio Diego Armando Maradona, la prima del Napoli: in lutto per Paolo Rossi

Al centro, Paolo Rossi (Getty Images)

Morte Paolo Rossi, il figlio: “Purtroppo il male ha vinto

LEGGI ANCHE >>>Paolo Rossi, la Tv gli rende omaggio: i palinsesti dedicati Rai, Mediaset e Sky

Il figlio ha continuato dicendo: “Ci abbiamo creduto e abbiamo sperato che le cose potessero andare meglio, ma la malattia continuava a diffondersi dentro di lui e l’ha sfidata fino alla fine, ma non c’è stato nulla da fare. E’ andato via con tutta la serenità, tutti eravamo accanto a lui. E’ andato via con l’amore delle persone che lo hanno voluto bene“.