Caso Gomez, Gasperini e la frecciata al Papu: “Abbiamo giocato meglio”

Il Papu Gomez non ha giocato in Atalanta-Fiorentina e Gasperini al termine della partita ha spiegato le sue scelte tecniche.

Un po’ a sorpresa, ma forse non troppa, Gasperini ha lasciato in panchina il Papu Gomez nella sfida Atalanta-Fiorentina. Nell’arco di 90′, il capitano nerazzurro non è entrato in campo. Il rapporto tra le parti sembra ai titoli di coda, ma il tecnico ha voluto rassicurare nel post-partita che si tratta solo di una rotazione per farlo riposare. Ma l’allenatore ha lanciato anche una frecciata al calciatore, in merito al suo atteggiamento e al rendimento visto sin’ora in stagione.

Potrebbe interessarti anche >>>  Gomez in panchina in Atalanta-Fiorentina: rumours sulla cessione

Gomez, Gasperini sul futuro del Papu: “Non so cosa accadrà”

Gomez Gasperini Atalanta
Gomez (Getty Images)

Gian Piero Gasperini, ai microfoni di Sky nel post partita, ha chiarito la scelta di lasciare in panchina Gomez: “Abbiamo fatto nove gare di campionato e sei di Champions. Credo che il Papu sia quello che abbia giocato di più. Con questa formula abbiamo subito meno gol e siamo stati produttivi nel gioco“. Infatti, l’argentino è la prima volta che non entra in campo. In questa stagione ha sempre giocato tra coppa e campionato.

In seguito, l’allenatore dell’Atalanta ha risposto alla domanda su una possibile cessione del capitano nel calciomercato invernale: “E’ una scelta che farà la società per porsi degli obiettivi sul proprio futuro. Gomez è stato un calciatore fondamentale per questa squadra. Forse, su 200 partite ne ha giocate 195. Dopo due anni, il suo ruolo è cambiato perché le squadre ci affrontano diversamente e anche perché la condizione del calciatore è cambiata – aggiunge Gasperini – Alla base però ci dev’essere disponibilità e fiducia. Non so come si supererà questa situazione, io faccio gli interessi della squadra anche se il Papu resta un grande giocatore“.